lunedì 24 novembre 2008

Battle for Uncercity

Chi è appassionato del Lore di World of Warcraft deve fare molta attenzione nel completare tutte le quest di DragonBlight che portano allo sblocco di una quest speciale, partecipare alla battaglia per Undercity ed aiutare Thrall a riconquistarla.

La chain quest è lunghina, ma può essere facilmente affrontata in solitario, la parte finale consiste nel recarsi all'estremo nord di DragonBlight, dove riconsegnando una quest parte un filmato che documenta l'ennesima scaramuccia contro Arthas. Terminato il filmato, vi viene richiesto di andare a Warsong Hold, dove vi viene aperto un portale per Orgrimmar direttamente nella sala di Thrall e infine per Undercity, precisamente ai piedi della torre degli zeppelin.

Ed è qui che vi rendete conto di una cosa sconvolgente, Undercity è a ferro e fuoco... ma come, se venti minuti fa stavo girando indisturbato in Auction House? Se ricordate tempo avevamo parlato del Quest Phasing introdotto con questa espansione, questo è uno dei casi.

Sostanzialmente chi giunge a questo step della chain quest, vede una Undercity diversa dagli altri giocatori. Il dettaglio marginalmente fastidioso è che finchè non terminate lo step, Undercity è inutilizzabile per gli scopi canonici (non ci sono NPC, ma solo mostri). L'evento a cui dovete prendere parte non parte con la vostra quest, ma circa ogni mezz'ora ad intervalli regolari. Il vostro compito è assistere Thrall nel riconquistare Undercity uccidendo i non morti che la infestano, e nel farlo vi consiglio di rimanere nei pressi di Thrall perchè avrete vita e dps quadruplicati. La vostra presenza non fa molta differenza nel successo di Thrall, ma vedere i numeroni è un bel divertimento. Alla fine mi sono fatto il classico screenshot ricordo con Thrall.




Livello 80 !!!!!!!

Devo ammettere che al livello 79 vi prende una sorta di ansia, l'insofferenza verso l'exping diventa davvero pesante. Eppure devo ammettere che è stato relativamente veloce, una decina di giorni solari, giocando nel tardo pomeriggio post-lavoro e la sera sino alle 24. E dire che me li sono fatti tutti speccato holy.

Dettaglio degno di nota è che, facendo tutte le quest in solitaria, partecipando ad un paio di instance al giorno, si raggiunge il livello 80 dopo aver fatto le quest in Howling Fjord, Borean Tundra, Dragonblight, Grizzly Hills e la prima metà di Zul'Drak (sotto lo screenshot del mio livello 80 in questa zona), senza nessun grinding se non quello richiesto dalle quest. Livellare in zone di livello più basso rispetto al vostro è solo un vantaggio, è tutto più veloce, così come privilegiare quest verdi o al massimo gialle.



Adesso mi devo rimboccare le maniche e iniziare il gioco vero e proprio. Spero proprio di iniziare i raid-25 a Naxxramas questa settimana o al più tardi la prossima.