Ultima classe in ordine di tempo, la Blizzard ha svelato le primissime anticipazioni sull'aspetto del paladino holy in Cataclysm (vedi mmo-champion). Come anticipato nel precedente post le modifiche attese sono abbastanza radicali, ma c'è da mettere le mani avanti, perchè manca tantissimo tempo, molto (se non tutto) cambierà e probabilmente nemmeno all'uscita di Cataclysm sarà quello l'aspetto definitivo.
Nuovi spell
- Blinding Shield : Spell di danno AoE con componente CC (la luce accecante), con effetto secondario diverso per ogni spec (aumento danno / cura o instant).
- Healing Hands : Sarà questa la nuova cura AoE a corto raggio, un'aura passiva da 6 secondi di durata e 15 secondi cooldown.
- Guardian of Ancient Kings : Questo spell summona una creatura alata con la spada, che ha un diverso effetto a seconda della spec (cura / fa danno / assorbe danno).
Modifica di spell
- Blessing of Might : Ingloberà anche il Blessing of Wisdom, così da semplificare i Blessing da fare.
- Cleanse : Dovrebbe partire sempre anche se non c'è niente da dispellare, ma senza fallire mai.
Modifica talenti
- Divine Shield : Dovrebbe ridursi leggermente la durata, ma niente è ancora deciso.
- Sacred Shield : Passa a 30 minuti di durata.
- Nuova cura : Un nuovo spell che diventerà la cura grossa, mentre Holy Light sarà la media e Flash of Light la piccola ma veloce.
- Beacon of Light : La sua funzionalità sarà molto limitata, per esempio funzionerà solo con le FoL.
- Spirit : Con la semplificazione delle stats, scompare MP5 e Spirit diventa la stat del mana regen.
- Rami di mastery : Il paladino holy potrà scegliere in quale ramo specializzarsi, se nell'healing puro, nel mana regen o nelle cure critiche.
COMMENTI
La mia prima impressione è positiva e non potrebbe essere altrimenti. Almeno queste prime parole mostrano l'intenzione di estrarre la classe/spec dalla profondissima nicchia in cui è stata fatta cadere (castare Beacon e poi sempre e solo Holy Light). Intendiamoci, non dico che cura meno o che non trova posto in raid, dico che è un po' troppo alienante.
La rivoluzione (nerf) sul Beacon è notevole ed è proprio quella che dovrebbe aprire la strada ai nuovi spelle e alle nuove meccaniche di cura, tipiche delle altre classi. Insomma, uno scambio più che equo direi, se ben bilanciato. Le spell di cura ad area e del guardian sono davvero notevoli, sia per la meccanica che per la scenografia, resta da vedere come verrano implementate e quanto effettivamente incideranno.
Queste mie impressioni positive sono in qualche modo stemperate dalla mia sfiducia. Si perchè anche per WotLK avevano promesso qualcosa del genere, mentre bene o male il pala holy è rimasto confinato come prima nel tank healing. Di nuovo, non dico che non sia un ruolo legittimo, però lo si dica chiaramente e si progetti la classe per essere un po' più divertente nel tank healing, tutto qua. :)