venerdì 15 febbraio 2008

Daily quest quali e dove, GUIDA

Cosa, quali e dove sono le Daily quest? Questa è una delle informazioni meno conosciute anche tra giocatori mediamente esperti, anche se giunti al livello 70, eppure l'attenzione dovrebbe spostarsi immediatamente su questo genere di quest, per i motivi che adesso vedremo.

Le Daily Quest rappresentano una sorta di miglioramento sociale, hanno cioè lo scopo di migliorare la qualità del gioco del giocatore medio, permettendogli di conseguire obiettivi e soddisfazioni non troppo dissimili dal giocatore pesantemente impegnato. La funzione principale è fornire una base economica che prima poteva essere ottenuta solamente con l'odiatissimo farming, da cui erano naturalmente esclusi i giocatori medi sia per mancanza di tempo che per mancanza di voglia. Le Daily forniscono un notevole introito economico per il tempo che prendono, il fatto che siano solo giornalmente ripetibili le rende perfette per il giocatore medio e sono pure mediamente divertenti. Le reward sono un bonus niente male una volta raggiunta la massima reputazione con la fazione. Anche le classi naturalmente più penalizzate, come healer e tank, riescono a farle con facilità.

Ci sono vari tipi di Daily Quest, quelle più numerose e remunerative sono legate ad una fazione specifica, e devono essere sbloccate con delle chain quest da fare, spesso in gruppo.


Normali (Shattrat) : Si tratta delle daily legate ai battleground, alle instance normali ed eroiche e alla professione di cooking (con la 2.4 ne verranno introdotte altre). Ogni giorno c'è un BG, una instance eroica e una normale diversa, da completare. Assolutamente da fare la daily BG e la daily heroic, la prima per il bonus honor, la seconda per le 2 badge di ricompensa; ma sopratutto perchè ci saranno molti giocatori che cercheranno di farle, quindi BG pieni e più facilità nel trovare PUG.

- Daily BG Quest 11.99g +419honor
- Daily Heroic Quest 24.60g +2badges
- Daily Normal Instance Quest 16.39g [Ethereum Prison Key]
- Daily Cooking Quest 7g [Barrel of Fish] or [Crate of Meat]


Skettis : Sono le prime in assoluto che un giocatore neo-70 si trova a fare. Si sbloccano facendo una chain che parte direttamente in Shattrat [Threat from Above], dopo di che si viene mandati a Skettis passando per una quest di gruppo da 2 che si svolge nel mezzo di Shattrat stessa.

  • Fires Over Skettis [11.99g +350 Skyguard Rep] : Salite sulla mount volante e mentre volate (non serve nemmeno fermarsi), sparate le bombe sulle uova che trovate sui tetti degli edifici di Skettis. La difficoltà sta tutta nell'evitare gli attacchi aerei degli uccellacci Kaliri.
  • Escape from Skettis [9.10g +2 potions +350 Skyguard Rep] : Mentre volate alla ricerca delle uova da bombardare, trovate questa quest da un prigioniero in gabbia da scortare per qualche metro difendendolo da 4 mob circa; ci sono 3 punti di spawn presidiatissimi da altri giocatori, quindi fate gruppo se potete.
  • More Shadow Dusts [+150 Skyguard Rep] : Questa più che una daily è una ripetizione senza limite giornaliero della prima World of Shadows [+250 Skyguard Rep], consiste nel portare 6 shadow dust raccolte dalle kill fatte in Skettis. L'elixir che viene dato in cambio è da usarsi per fare la lunghissima chain di Skettis.

Ogri'la : Si sbloccano facendo 5 quest di gruppo (da 5 giocatori minimo) prese sulla torre nei pressi dell'arena di Blade's Edge.

  • [N] The Relic's Emanation [9.1g +250 ogri'la rep] : Il gioco dei 4 colori, si attiva con una Apexis shard e il monolito comincia a presentarvi sequenze di 4 colori, di lunghezza crescente da 1 a 8 colori. Fino a 4 fate a memoria, poi scrivetevi su un foglio le iniziali dei colori accesi e ripeteteli. Scegliete i monoliti più isolati per evitare di essere disturbati durante le sequenze.
  • [N] Wrangle More Aether Rays! [11.99g +350 ogri'la and skyguard rep] : Si tratta di indebolire i mob fino al 20% vita dopo di che catturateli. Non preoccupatevi se scompaiono o se morite nel frattempo, basta catturarli e poi potete consegnare la questa anche 5 ore.
  • [N] Bomb Them Again! [11.99g +500 ogri'la and skyguard rep] : Bombardamento sulla mount volante dei pacchi di munizioni segnate con frecce rosse. Il problema è la contraerea che vi attacca appena vi avvicinate in volo, la chiave per evitarla sta nel capire che la contraerea spara tenendo conto della vostra velocità e direzione, supponendo traiettoria rettilinea. Puntate leggermente a lato di un obiettivo e avvicinatevi, tenete pronto il mirino, appena vedete sparare cambiate direzione puntanto direttamente l'obiettivo, non sparate subito all'obiettivo, attendete un attimo, poi sparate e immediatamente senza fermarvi invertite la direzione e allontanatevi. Poi ripetete.
  • [H] Banish More Demons [11.99g +350 Ogri'la Rep] : Si tratta di uccidere dei demoni nei dintorni di un portale che aprite con Apexis Shard. Da fare in un baleno se siete DPS vestiti con epici, evitare se siete healer o tank. Consigliabile farla nella zona sud di Ogri'la, perchè capita l'occasione di uccidere elementali del fuoco che droppanp mote of fire.


Netherwing : Serve la mount volante epica per poterle fare, elemento notevole è la mount drago volante epico che si ottiene gratuitamente una volta fatto l'exalted.

  • [N] The Not-So-Friendly Skies [11.99g +250rep] : Una quest di kill di mob su mount volante da pullare a terra, consigliabile solo per DPS possibilmente ranged, o in gruppo con uno di essi.
  • [N] Netherwing Crystals [11.99g +250rep] : Quest di raccolta di cristalli, droppati da un po' tutti i mob coinvolti nelle altre quest, quindi facilmente fattibile se fatta in concomitanza con le quest di kill.
  • [N] A Slow Death [11.99g +250rep] : Si tratta di raccogliere delle ghiande da alcuni mob in Shadowmoon e darle ai Peons, consigliabile solo per DPS, per gli altri meglio se in gruppo con un DPS.
  • [N] Nethercite Ore (Miners Only) [11.99g +250rep] : Quest di raccolta per minatori.
  • [N] Nethermine Flayer Hide (Skinners Only) [11.99g +250rep] : Quest di raccolta per skinners.
  • [N] Netherdust Pollen (Herbalists Only) [11.99g +250rep] : Quest di raccolta per erbalisti.
  • [N] Accepting All Eggs [+250 rep] : Questa più che una daily è una ripetizione senza limite giornaliero della prima The Great Netherwing Egg Hunt [+250 Skyguard Rep], che consiste nel consegnare un Netherwing egg, oggetto BindOnPickup che si trova randomicamente sul territorio, nella miniera, e come drop dai mob o dalla raccolta.
  • [F] Picking Up The Pieces... [18.28g +350rep] : Raccolta di oggetti nei carrelli della miniera, viene automatica facendo l'altra quest della miniera.
  • [F] Dragons are the Least of Our Problems [11.99g +350rep] : Quest di kill nella miniera, consigliabile solo per DPS o in gruppo con uno di essi. Facendo questa si ha l'opportunità di trovare diverse Egg.
  • [F] The Booterang: A Cure For The Common Worthless Peon [11.99g +350rep] : Con un oggetto lanciabile si devono colpire i Peons che non sono a lavoro (addormentati, distratti o arrabbiati); da fare sulla mount volante fermandosi brevemente per lanciare l'oggetto.
  • [H] Disrupting the Twilight Portal [11.99g +500rep] : Quest di kill che si svolge in Nagrand, consigliabile per DPS o in gruppo con uno di essi.
  • [R] The Deadliest Trap Ever Laid (Group-3) [7.59g +500rep] : Facendo partire questo evento, si partecipa con un NPC ed il suo gruppo ad un combattimento con altri mob. Lo scopo è resistere e far resistere l'NPC per circa 4 minuti. Facilissima da fare con un paladino curatore, che subisce danno sopportabilissimo dai mob e cura facilmente per tuttoil tempo.

Nessun commento: