venerdì 9 maggio 2008

Instance e Raid in Wrath of the Lich King

Finalmente le prime informazioni su come saranno strutturati i raid e i dungeon di WotLK.

Per quanto riguarda le instance:

  • Tutte avranno la modalità normale ed eroica
  • Le eroiche avranno loot diversi dalle normali
  • Ci sarà un nuovo sistema di token simile alle Badge of Justice di adesso
  • Sono pensate per durare non più di un'ora

Per quanto riguarda i raid:
  • Tutti avranno una modaà da 10-man e una da 25-man
  • Le progression delle due versioni non dipenderanno l'una dall'altra
  • Non ci eranno attunement di nessun tipo
  • I loot delle 25-man saranno di un tier superiore a quello delle 10-man.
  • Le due versioni saranno su cooldown timers diversi, così da poterle fare entrambe.

Devo ammettere che quest'ultime novità sono veramente interessanti perchè risolvono un problema che la TBC aveva messo in evidenza, cioè che le gilde di raiders casuali rimangono di fatto escluse da una grande quantità di contenuti PvE, e per ovviare a questo problema erano stati via via rimossi vari ostacoli (attunement, welfare epix, gear T5 con badge) che avevano finito per deprezzare lo sforzo delle gilde hardcore, giustamente deluse da questo.

In questo modo le gilde di raiders casuali potranno vedere tutti i contenuti, e quelle hardcore potranno in pratica affrontare la versione "eroica" del raid con loot giustamente superiori e al livello dello sforzo e impegno profuso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bè si,
seguono il percorso che hanno intrapreso da qualche tempo, spalancare le porte del gioco a tutti (giustamente dico io), anche se non so come calibreranno le difficoltà dei raid da 25, una gilda casual (o friendly) e una hardcore non avranno lo stesso progress in tutti i casi, non vorrei che ci trovassimo come al solito che le hardcore finiscono il gioco e le casual si fermano al secondo Boss (anche se giusto il problema di fondo rimane, non si vedono tutti i contenuti, per contenuti non intendo "entrare" nell'istance... ma finirla).Cmq vedremo, i casual gamer sono tanti e pagano l'abbonamento, cosa che la blizzy non sottovaluta affatto ultimamente specie in previsione di forti(speriamo) concorrenti.

Ciao,
Athlas