lunedì 11 agosto 2008

Khassad in WotLK

Se ricordate tempo fa vi avevo suggerito di accedere al vostro account Blizzard per rendervi disponibili a fare il Beta-Tester di WotLK. Ovviamente io stesso l'avevo fatto... e ieri mi è arrivato l'invito a partecipare con tanto di activation key. For the horde!!!

Con l'email arriva una activation key che serve a fare l'upgrade dell'account, presumibilmente per abilitarlo al server su cui gira la BETA. Questa fase va liscia come l'olio, la successiva ugualmente semplice è stata copiare i personaggi Khassad (paladino) e Moneta (warlock) nel nuovo server, perchè di certo non avrei cominciato un personaggio da zero.

A questo punto ho scaricato il downloader ed avviato lo scaricamento del nuovo client... logico, ma paralizzante, il pacchetto da 2GB da scaricare. L'ho lasciato tutta la notte ed ha terminato stamattina alle 9, poi però c'è stato quasi un altro GB di patch da scaricare, per cui c'è voluta ancora qualche ora.

Dopo pranzo ho tentato il primo login. La schermata è decisamente ghiacciata, richiede email e password, per cui inserisco quei dati... solo dopo qualche prova ed una rapida navigazione nel forum, trovo che devo inserire i dati usuali, non l'email. Vabbeh, poco male, siamo dentro.

Decido di loggare prima Khassad, che deve essere rinominato in Khassadd perchè apparentemente il nome è già preso. Mi ritrovo in Shattrat dove avevo sloggato nel WoW normale, sensazione strana questa continuità spaziale in tempi e server diversi.

Faccio poco altro, non ho molto tempo, scopro che finalmente le mount e i pet sono abilità, proprio come nello spellbook, quindi non occupano più spazio nella bag. Infine cerco come andare nel nuovo continente, vago un po', cerco nei forum, alla fine è più semplice del previsto, fuori Undercity c'è una nuova torre per Zeppelin che va verso Northrend, con un vascello tutto nuovo (ha pure i fari). Salgo e arrivo sul posto, eccoci questa è la prova che sono veramente nella BETA. :)



E' ora di sloggare, ma mi riprometto di cominciare un bel test delle novità dell'espansione, ma non del contenuto serio, quello me lo voglio riservare per l'uscita vera e propria.

Nessun commento: