martedì 27 gennaio 2009

Patch 3.0.8 : ci riprovano

Avevamo parlato del disastro della patch 3.0.8 piena di bug, lag e quant'altro.

Pare che domani avremo un po' di bugfix e la patch 3.0.8a , speriamo in bene.

Tenete d'occhio le notizie della 3.0.8a su mmo-champion, per sapere come sta andando il rilascio negli US.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah, non so voi ma io ieri sera avevo una latenza pazzesca... e di differenze sostanziali non ne ho percepite; commenti?

Anonimo ha detto...

pure io non ho visto miglioramenti, lagga molto, e a volte tira botte che rendono inevitabile il wip perfino a Naxx.
Situazione insostenibile, soprattutto al mercoledi con il reset delle istance quando i server sono più pieni, speriamo che non mi passi la voglia.

ummon ha detto...

Ecco, stendiamo un velo pietoso anche su questa ri-patch. Che oltre a non risolvere praticamente niente dei sopra-citati problemi, in compenso ne ha creati di nuovi (vedi la tristissima avaria delle summoning stone sui reami EU).

Lupo ha detto...

beh ieri sera la summoning era a posto, almeno su Crush. Il problema era che ieri a Dalaran c'era un pienone allucinante...appena fuori la situazione migliorava drasticamente...vediamo un po' oggi, ma sopratutto vediamo come decidono di porre rimedio...

Anonimo ha detto...

ieri sera abbiamo giocato benissimo in naxx25(server Hakkar),pochissima lag,ma avantieri era una cosa spaventosa.
Mi fate un favore se potete??
sono un moonkin e nessuno mi sa dire di preciso a quant'è il cap per l'haste,ognuno dice la sua e tutti danni numeri(attualmente l'ho a 315)
http://eu.wowarmory.com/character-sheet.xml?r=Hakkar&n=Tan%C3%B9s
ogni consiglio ovviamente sarà utile.

ummon ha detto...

@Tanùs: devo aggiornare anche la pagina dell'haste, lo so.

Comunque, non c'è un vero e proprio CAP dell'haste così come lo intendiamo per HIT RATING ad esempio. Però ci sono vari fattori che al crescere dell'haste ne riducono sempre di più l'effetto.

1) La formula dell'haste non riduce linearmente il tempo di cast al crescere dell'haste. Per esempio a 200 haste si ha una riduzione di circa il 6% dei tempi di cast, a 400% dell'11% e a 600 del 15%. Via via sempre meno.

2) Il GCD che normalmente è 1.5s non può scendere sotto 1s. Questo è una sorta di SOFT CAP. Se ricordo bene i numeri, l'haste rating oltre 1640 non riduce più il GCD. Continua a ridurre però i cast superiori a 1.5s.

NOTA : Prendere con le molle i numeri sopra riportati, vado a memoria. Possono variare, ma i concetti dei punti 1) e 2) sono validi comunque.

NOTA2: non confondete la percentuale di riduzione del cast time con la % di haste. 1640 haste rating = 50% haste = 33% riduzione cast time.