giovedì 18 febbraio 2010

The Lich King 25-man normal, VIDEO

Approfitto di nuovo di un gildano e riporto il video della kill.

16 commenti:

Grifis ha detto...

Gz per la kill.
Seguo il tuo blog ma è la prima volta che scrivo.
Prima di tutto complimenti per il blog davvero molto bello.
Volevo chiederti una cosa che riguarda il gioco. Io sono tank e guild leader di una piccola gilda, che sicuramente non faremo gli hard mode siamo casual ma ci accontetiamo di finire il gioco normal.
Ho notato che i Pala healer della tua gilda hanno socket sull'intellect, mentre gli shaman sull'haste rating..come mai quetsa differenza? non conosco le due classi^^ ma è per dare consigli ai miei gildani.

inoltre guardano il tank della tua gilda mi ha spinto a togliere i socket ibridi e puntare tutto sulla stamina.

Grazie aspetto una tua risposta

Khassad ha detto...

Ciao Grifis,
intanto complimenti per la voglia e la determinazione nel fare il guild leader di una gilda, seppur piccola. Non l'ho mai fatto, ma nel passato mi è capitato di avvicinarmi ai compiti degli officer e spesso è veramente dura.

Riguardo al socketing ed in generale alla scelta delle stats migliori in equip, gemme, enchant e consumabili, ti faccio un paio di esempi pratici. Come pala healer ho sockettato praticamente tutto intellect, anche l'arma è incantata con un enchant di TBC che da' intellect ed in raid uso la flask vecchio tipo che da' +65 INT. Questo perchè nel ruolo che viene assegnato al pala healer nei raid da 25, l'importante è poter garantire un flusso ininterrotto e consistente di cure sui tank, cosa che posso garantire solo massimizzando il mana totale, cioè accumulando +INT. Analogamente per i tank, la stamina è la stat regina non perchè le altre siano inutili, ma perchè solitamente una vita totale più alta permette di sopravvivere meglio e più a lungo. Qualcuno ti consiglierebbe di andare a leggere tonnellate di guide e di calcoli, io ti dico: cerca sul tuo server una gilda un po' superiore alla tua, vi in armory e guarda che gemme ed enchant mettono le varie classi sui pezzi che avete anche voi.

Grifis ha detto...

Grazie, mentre per lo shammy healer con haste rating mi sai dire qualcosa?

Anonimo ha detto...

ciao sono sempre Luca
mi inserisco nel discorso perchè oltre ad un pala tank e un druido resto ho uno shammy healer.
grazie alle guide di Khassad sull'haste ho potuto fare dei calcoli piuttosto importanti.
l'haste riduce in modo significativo il global couldown; lo shammy usa spesso il chain che parte con 2,5 secondi che è troppo in un raid. l'haste di permette di abbassare di molto il tempo.
attualmente il mio haste è di 950 e sono a 1,97 di tempo di cast.
il soft cap si aggira intorno ai 1260 ottenendo tempi di cast interessanti e performanti per raid da 10 e 25.
il consiglio è di guardare la guida di Khassad e scegliere la via dell'haste sullo shammy.
ciao Luca

Khassad ha detto...

Grazie Luca!! :)
Non avrei saputo rispondere adeguatamente riguardo lo shammy, ma vedo che lo hai fatto egregiatamente tu. :D

Solo una piccola informazione aggiuntiva per tutti i lettori meno esperti: ok, l'haste rende più veloci cast, ma come ha accennato Luca, ci sono dei valori ottimali, chiamati soft-cap. Superare quei valori è sostanzialmente inutile.

Anonimo ha detto...

Se ti può essere utile ho fatto anche diversi calcoli e sto facendo diverse prove riguardo alla possibilità di nn usufruire dei socket bonus e mettere solo gemme haste in modo da raggiungere il soft-cap senza dover essere full epic 264.
i socket bonus su mail sono di spell power che alla fine la loro somma è inferiore ad una buona flask da 125 di spell power; quindi massima compensazione.
tieni anche presente che più scendi di cd più casti spell più mana ti serve.
ciao ciao

@ Khassad
mi iscrivo al tuo blog nn mi piace sempre cliccare anonimo :-))))

Grifis ha detto...

Ok grazie a tutti.
ma quindi per tirare le somme, ognuno del propio pg fa quello che vuole, ma visto che c'è gente che ha raidato molto ma molto più di me e conosce ogni aspetto del gioco, vorrei sapere come dovrebbe essere un buon set-up di un raid da 10, con i relativi socket degli healer, o cmq sulla specializzazione, es 2 tank, 2 healer (1 sockettato solo int meglio pala, l'altro tutto sul crit oppure su haste meglio Druid...ecc) e 6 dps. Oppure 3 healer...
Voglio migliorare il gioco nei 10 man, perchè per il momento con la mia gilda non possiamo fare di più. E credo che il capo di gilda debba conoscere maggiormente il gioco per poter inquadrare i pg per avere un miglioramento del gioco complessivo.

Anonimo ha detto...

ciao sono Luca
quello che tu chiedi e' l'abc di questo bellissimo gioco;ci vorrebbero tante pagine per approfondirlo.spero che khassad non me ne voglia se in ot utilizziamo questo spazio.
premetto che ogni persona dovrebbe conoscere e saper giocare la propria classe,scegliere le giuste gemme ,gli incanti e la giusta rotazione delle spell in modo tale da ottenere la massima prestazione con il gears a disposizione; come consigliato da khassad in precedenti articoli installare diversi necessari addon come il dbm.
ci sono diverse scuole di pensiero per quanto riguarda il setup di ogni singola classe che e' frutto di esperienze prove in campo e calcoli (il famoso soft-CAP per determinati parametri);da questi poi si puo' perfezionare il personaggio adattandolo al proprio stile di gioco.khassda corteggimi se ho scritto cose inesatte.

Khassad ha detto...

Grifis, ti confermo sostanzialmente quello che dice Luca, ci sarebbe davvero tanto da dire.

La cosa importante è che la maggioranza dai raider attivi usa un insieme di talenti, gear, enchant, gemme molto molto simili. Per questo, il modo migliore di scoprire quali sono, è andare a vedere in armory. Parti da wowprogress.com (o wow-heroes.com), vai nel tuo server, vedi la classifica delle gilde, scegline una appena sopra la tua, guarda l'armory delle varie classi.

Anonimo ha detto...

Complimenti per il tuo Blog, semplice ed essenziale, anche se non posso usufruire di tutte le tue guide perchè gioco su un FunServer^^...
Vorrei crearmi una mia interfaccia ad hoc e su questo video ho notato degli Add-on interessanti, primo fra tutti quello che crea una barra (qui orizzontale) che ne racchiude poi in se poi molti altri, tra cui Recount, Threat Meter, Grid ecc. ecc.
Poi se possibile volevo chiedere come era possibile trascinare la propria icona del Pg in basso vicino a quella del Focus.
Grazie

Psycodevil ha detto...

Khassad sono Psycodevil, ma non lo aggiorni più il blog? >_<
Mi piace tanto leggere le tue strategie XD

EGAD ha detto...

Ciao mitico Khassad!
Anch'io sento molto la mancanza dei tuoi aggiornamenti, soprattutto le tattiche per gli healer che affrontano ICC, ma non solo. Io appartengo ad una piccola gilda che sta facendo il progress per ICC 10 (un abisso rispetto alle tue imprese...)e mi stanno venendo un sacco di dubbi rispetto alla spec. Abbiamo fatto diversi try al boss da curare, ma non siamo riusciti a tirarlo giù e ho la netta sensazione che la colpa sia di noi healer^^.
Mi potresti dare qualche consiglio sulle spec + utili da mettere per le varie ali di ICC?
Grazie mille
EGAD di Runetotem

Auanaghana ha detto...

Non è detto, potrebbero essere i dps ed i tank che gestiscono male gli adds...bisognerebbe conoscere alcuni dati su quella fight: quanto è il vostro hps a fine fight? quante stack riuscite ad avere? quanto dura la fight?

Anonimo ha detto...

salve a tutti,
non ho mai partecipato a blog o altre cose simili, gioco a wow da sicuramente molto meno tempo ti voi e vorrei capire come poter migliorare il mio gioco.
per adesso ho un warrior fury ed una cosa che o notato e che ci sono molti punti interrogativi su di essi ad esempieo se gemmarlo sia meglio armor penetration o strenght oppure quale sia una perfetta rotazione cosa che in giro su internet ne ho trovate a bizzeffe senza mai una che facesse come descritto. a rigurdo dello shaman helar tutta la storia del cap non la sapevo e vi ringrazio per averla fatta notare, o sempre usato una gemma mista che dava come valori 12 spell e 10 haste perchè sono daccordo sul fatto di castare velocemente ma nel tempo stesso credo che dello spell power serve per dare più vita apro una parentesi che mi a turbato sullo shaman o sempre sentito dire che si ha il mana quasi infinito vorrei capire come mai io riesco a dandare oom di continuo.
grazie del tempo che mi dedicherete a leggre e rispondere

Anonimo ha detto...

Ciao, sono marco e ho un dk blood dk tank volevo chiederti mi spiegheresti in breve le tattiche per il lich king?

il pazzoide ha detto...

raga a me è successo ke la barra dei attacchi mi si è finita davanti al pg nn riesco a vedere niente .......se mi dite kome posso toglierlo mi toglierei un grosso peso grazie ^.^