giovedì 26 novembre 2009

Val'anyr ...finalmente !!!

Evviva, finalmente ho forgiato la Val'Anyr !!! Grazie a tutti i WL e agli UE. :)



Ma partiamo dall'inizio, nel lontano 21 aprile di questo anno la mia precedente gilda mi aveva scelto per raccogliere i Fragments of Val'Anyr e ricostruire la mazza leggendaria. Grazie a loro avevamo raccolto ben 13 frammenti nel periodo tra aprile e luglio.

Poco prima dell'estate l'impossibilità di continuare un PvE end-game intenso aveva portato ciascuno ad intraprendere la propria strada, nel mio caso sono approdato in un'altra gilda, per provare a continuare nel progress PvE end-game. Il progetto Val'Anyr era stato messo da parte, ed i 13 frammenti in frigorifero per un eventuale futuro utilizzo. Nella nuova realtà ho cercato di impegnarmi al meglio ed essere sempre molto presente, con lo scopo principale di contribuire attivamente al progress. Penso di esserci riuscito, perchè la gilda ha pensato di raccogliere i rimanenti 17 frammenti, per poter fare uso della mazza in IceCrown.

C'è da dire che il drop rate dei frammenti è una meccanica crudele, e direi più per i gildani che per il destinatario. I primi 13 pezzi sono stati raccolti in circa 7 run a Ulduar, poco meno di due frammenti a run, ma si trattava di run di progress ed erano per froza di cose non complete. La consolazione è che essendo di progress, almeno erano giustificate.

I secondi 17 pezzi sono usciti in 5 run complete (4 la prima, 4 la seconda, 5 la terza, 1 la quarta, 3 la quinta). Run fortunate anche contando che Yogg droppa sempre un pezzo. Ma a parte qualche achievement mancante a qualcuno, erano run fatte esclusivamente per i frammenti e vi assicuro ci vuole una notevole dose di pazienza.



Vi chiederete cosa mai avrà questa Val'Anyr per convincere un'intera gilda a farmare per mesi una vecchia raid instance, col solo scopo di far forgiare la mazza ad uno solo dei suoi componenti. Avevo parlato dei vantaggi della Val'Anyr a suo tempo, e col senno di poi posso confermare la mia diagnosi: nel tank healing talvolta si rivela semplicemente insostituibile, il suo proc diventa una estensione della vita del tank, proprio come se utilizzande un cooldown salvavita.



Adesso speriamo di poterla usare al meglio in Icecrown. :)

9 commenti:

Unknown ha detto...

GZ! :D

elafe ha detto...

Sono fermamente convinto che tu sia all'altezza dell'onere, e altrettanto convinto che tu adesso debba godere appieno i meritati onori.
Congratulazioni!

Caleb ha detto...

rinnovo pure qui il Gratz!
te la meriti

Trìnità ha detto...

Gratz! Beato te!! :)

Silente ha detto...

mo non fare come gli altri con la legendaria in gilda se no ti killo

Sabrine ha detto...

ma gz :)

Guglielmo ha detto...

Ora puoi deletare il pg...lol.

Unknown ha detto...

E complimenti!!
\m/ rock on \m/

Ilaria Haruka Janon ha detto...

Complimenti davvero!! :D