martedì 5 gennaio 2010

Extra loot per chi fa The Oculus

Ebbene si, la Blizzard ha dovuto mettere loot speciali per convincere i giocatori a fare The Oculus.

Sin dall'inizio di WotLK l'instance The Oculus è stata di gran lunga la più odiata ed evitata, completata solamente per quella manciata di achievement che la richiedevano. Le ragioni sono abbastanza semplici: dopo qualche pull eseguito in modo standard, gran parte del tempo si perde in groppa ad una mount volante, inclusa tutta l'esecuzione del boss finale Eregos. Forse pensavano fosse una attrattiva speciale, mentre in realtà ai giocatori non piace giocare a lungo con abilità a cui non sono abituati e per giunta molto limitate. Aggiungiamo un layout tridimensionale della instance particolarmente complesso, che rende gli spostamenti effettivamente faticosi e fastidiosi.

Ma l'errore fondamentale compiuto all'origine della instance è stato non far scalare le abilità e le stats dei draghi nel combattimento contro Eregos. Errore a cui è stato posto rimedio con la 3.2, di gran lunga troppo tardi. Sembra un dettaglio da poco, in realtà cambia completamente l'esperienza della instance. Provate a pensare a cosa accade con le altre instance: le prime volte fate fatica a farle e le fate volentieri perchè nuove, poi quando la voglia comincia a scemare avete dalla vostra parte un equip sempre migliore, che ve la fa completare in sempre meno tempo e con sempre meno attenzione. The Oculus non era così, i draghi erano sempre tutti uguali a prescindere dalla vostra equip, per cui il combattimento era bilanciato fin troppo bene dalla prima alla millesima volta che lo avreste fatto.

Come ho detto prima, nella 3.2 le stats dei draghi erano state fatte scalare, però ormai il danno era irreversibile essendo che The Oculus era stata fatta da tutti e aveva lasciato dolorose esperienze. Ecco che con la 3.3 e il random daily dungeon si riaffacciava un modo per farla completare un po' più spesso, e invece è la norma disbandare il gruppo ogni volta che il random dungeon era The Oculus.

Questa cosa non è passata inosservata a casa Blizzard, ed ora come misura estrema sono stati aggiunti loot speciali per chi completa The Oculus:

  • Due Emblemi addizionali
  • Gemme rare a caso
  • Possibilità di trovare la mount volante Reins of the Blue Drake
Non male, soprattutto la mount genererà un discreto flusso di giocatori, ma tenete conto di un dettaglio: le extra loot saranno disponibili SOLO se The Oculus esce come random dungeon.

(fonte)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Con la fortuna che ho possono metterlo in tutte le istanze il blue drake che non lo vedrò mai, garantito :P
Cmq con i livelli di equip attuali a meno che non capiti in party con gente che non l'ha mai fatto si risolve tutto nei soliti 20min :)

ummon ha detto...

Aggiorno e confermo quanto detto nel precedente commento. Ci sono capitato nella daily random dell'alt, e devo ammettere che l'instance è stata clamorosamente nerfata. Tutti col drago giallo, alla fine ho fatto timely, green void, ruby void.