mercoledì 17 dicembre 2008

Anche Malygos 25-man è caduto

A poco più di un mese dall'uscita dell'espansione posso finalmente dire di aver abbattutto tutti i boss del PvE attualmente presente. Ieri, dopo un totale di 5 sere di try distribuite su 3 settimane, abbiamo abbattuto Malygos nella versione heroic 25-man. Tutto sommato il combattimento non è troppo complesso, è diverso da solito per quanto spiegato nel post guida, ma non è intollerante agli errori quanto lo era ad esempio Archimonde versione originale (quello in cui si dovevano kitare attivamente le fiamme) o addirittura Kalecgos. Soprattutto, non ci sono requisiti particolari di gear.

L'achievement campeggia nella schermata dell'armory, unica nota dolente è che poco dopo metà della fase 2, mentre correvo da una bolla all'altra, due Scion mi hanno inflitto 16k danni ciascuno, ed ho passato fine fase 2 e fine fase 3 da morto. Ho colto l'occasione per fare un paio di screenshot da posizione privilegiata.



In questo primo screenshot si comprende la tecnica usata. Si sta a palla a oltre 30y dal boss, e lo si bersaglia con l'abilità 1 della action bar (le linee marroni). Il boss periodicamente fa delle palle di elettricità statica (se ne vedono 2) che fanno danno AoE, il raid deve ruotare attorno al boss e riposizionarsi a palla riprendendo cure e danno.



Con la tecnica a palla con cure ad area (quegli aloni verdolini sono le cure tipo lifebloom, l'abilità 3, che si fanno per caricare la cura ad area, abilità 4), quando Malygos mette gli occhi su di voi (emote Eye on you, le tre linee celesti), chi può dovrebbe usare l'abilità 5 per farsi lo scudo (sfera arancione visibile).


Sartharion heroic 25-man con 1 add up

Non l'avevo scritto, ma sempre dagli achievement sull'armory si può notare che abbiamo fatto anche Sartharion con 1 drago vivo. Ecco, questo è stato decisamente più complicato da fare di Malygos, a causa della caoticità della situazione e dell'ambientazione grafica che non facilita la rapidità nel reagire ai pericoli.

Quindi, in ordine di difficoltà, il prossimo traguardo da conseguire in PvE sarà Sartharion heroic 25-man con 2 e poi 3 draghi vivi. Tappa di avvicinamento a questo inc sarà farlo in 10-man con i 3 draghi vivi, i primi tentativi sono programmati per questa domenica.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

devo dire di gran lunga la piu bella fight del wotlk nn solo banale tank e spank.
mo voglio ulduar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq ank'io ho clearato malygos lunedi(15/11) dopo una serata e mezza di try

Anonimo ha detto...

omg ma silente degli oxus?

Anonimo ha detto...

no