martedì 30 giugno 2009

Ancora news sul nuovo corso del PvE (patch 3.2)

Dai laboratori Blizzard continuano ad annunciare mirabolanti novità sul nuovo corso del PvE nella prossima patch 3.2 (Calls of the Crusade).


4 livelli di raid instance

Nei precedenti interventi avevamo assistito al passaggio da 2 a 4 livelli di instance, che dalla 3.2 saranno 10-man normal, 10-man hardmode, 25-man normal, 25-man hardmode. Tom Chilton in una intervista ha spiegato che questo è dovuto a due ragioni: separazione netta tra normal e hardmode, così da permettere alle gilde di concentrarsi sugli hardmode senza per questo motivo arrestare il progress normale; e così da permettere agli sviluppatori di bilanciare separatamente le due modalità.

Perchè secondo i dati di Chilton, il numero di giocatori che attualmente riesce ad affrontare Ulduar 25-man (anche i normal mode) è incredibilmente minore di quelli che fanno Naxxramas. E a loro non va bene. Hanno quindi intenzione di creare le prossime raid instance in una consistente varietà di difficoltà, da quella tipo Naxx attuale a quella tipo Ulduar hardmode attuale. E' quindi finita l'era del progress attraverso le varie raid instance (Gruul, SSC, TK, MH, BT, SWP), ogni nuova raid instance dovrà presentare un divertimento per tutti i livelli di giocatori (o quasi).


I nuovi emblemi

Altra cosa annunciata era la svalutazione dei vecchi emblemi. Riassumendo, nella patch 3.2 avremo i nuovi emblemi (Emblem of Triumph) e quelli che attualmente sono gli ultimi (Emblem of Conquest). Tutti gli altri (Valor ed Heroism) scompariranno, infatti tutte le instance che droppavano Heroism o Valor o Conquest, dropperanno Conquest. Di nuovo Tom Chilton lo ha confermato, si tratta di un vero e proprio soft gear reset, che deve permettere anche ai neo arrivati di conseguire facilmente gear livello T8, e così sarà per tutte le prossime patch. E' tuttavia strano (per non dire discutibile) per un giocatore full-T7 tornare a farmare instance eroiche per prendersi pezzi T8 con i quali affrontare i raid T9.


Estensione dei raid lockout

Abbiamo tutti ben chiaro il concetto di raid lockout, la settimana entro la quale poter fare una instance, dopo di che si resetta. La Blizzard per venire incontro anche a gilde che investono meno tempo nei raid, dovrebbe permettere di estendere il lockout a due settimane (almeno così appare nel PTR).


Token universali

Ho più e più volte lanciato improperi al sistema di drop random dei token, perchè la casualità tra Protector, Vanquisher e Conqueror e quella della tipologia del token (chest, legs, gloves, head e shoulder), spesso e volentieri andavano buttati e alcuni non cadevano mai. Pare che almeno per la tiplogia la Blizzard si sia decisa a droppare un token universale, così che ciascuno possa prendere il pezzo che più gli serve.

1 commento:

Buz ha detto...

Inutile dire che i nuovi token mi fanno ribrezzo..farmare eroiche per avere il t8 mi sembra una bestemmia..

Sono stato piacevolmente sorpreso invece sui token universali!