sabato 6 giugno 2009

Costume da Murloc

Dopo l'inspiegabile e tanto criticata assenza totale nell'espansione The Burning Crusade, in WotLK i Murloc sono tornati in forze nelle due zone di partenza. Molto interessante è la collocazione che hanno avuto in Borean Tundra, con un caverna personalizzata e quest veramente interessanti.

Una di queste quest consiste nel salvare una ventina di piccoli Murloc, che cominciano a seguire il personaggio per un certo tempo, formando un numeroso e rumoroso seguito.



Ci sono poi quest di tutti i tipi, dal gathering, alle kill, alle escort. Una delle quest di kill richiede di scendere fino all'estremo della caverna ed eliminare quello che presumibilmente è il Murloc capo. Come accade spesso in questa espansione, gli sviluppatori hanno avuto un occhio di riguardo per i giocatori ed invece che fargli ripetere per l'ennesima volta la pulizia della caverna, hanno escogitato il metodo del costume da Murloc.

Viene fornito un costume da Murloc chiaramente identificabile come fasullo, ma che permette di oltrepassare tutti i mob senza essere attaccati. Di fatto con il costume indosso, tutti i Murloc sono friendly. Ovviamente basta anche fermarsi a minare del Cobalt e si torna nemici.



Bene, la prima volta che ho fatto questa quest, in frenzy da leveling del main, non ho nemmeno usato il costume. La seconda e terza volta con altrettanti alt, ho usato il costume ed ho apprezzato il meccanismo, che in qualche modo ha reso il contenuto più variegato e sopportabile anche se ripetuto.

Con il quarto alt, senza nessuna frenesia da leveling ed exping, ho deciso di notare i particolari nascosti dei luoghi e delle quest. Proprio in questa ottica vi faccio notare la parte posteriore del costume da Murloc, l'enorme zip che serve a chiuderlo, e parte della biancheria intima della bloodelfa che si intravede...



...Ops! :shy:

Nessun commento: