giovedì 14 febbraio 2008

Lurker Below (Serpentshrine Cavern)

Prima kill mia e di gilda del Lurker Below in Serpentshrine Cavern (Coilfang Reservoir). Essendo ormai prossimi a fare Al'ar non stupisce di certo aver buttato giù il Lurker nella prima sera al terzo try in assoluto per tutti.

Essendo ormai abituati ai livelli di The Eye, l'ingresso in SC è stato abbastanza soft e riposante, senza troppi stress, ed anche il boss notoriamente tra i più facili, è stato anche divertente da fare. Il fatto di aver ricevuto loot non del tutto all'altezza della nostra gear attuale ci dimostra che siamo overgeared per tale boss, ma pazienza, l'importante è divertirsi. Yup!!

Come di consueto, spieghiamo la strategia che consente di fare il boss in tutta tranquillità.

Posizioni : Il boss si affronta in un laghetto, disponendosi su degli affioramenti, ranged distribuiti su 3 pedane esterne (l'ideale è avere curatori e CC su ogni pedana), melee e curatori dei tank sulla piattaforma centrale a forma di anello, il tank dove l'anello viene appena sommerso dall'acqua. L'acqua è bollente, è fa 500 danno ogni due secondi, poco per morire, ma comunque non ci si può stare stabilmente.

Pull : Il boss si pulla pescando nella pozza interna all'anello centrale. Se siete almeno in due, ese dopo pochi secondi, al che il combattimento inizia.

Fasi : Il combattimento si svolge in due fasi, che si alternano ogni minuto. In fase 1 c'è solo il Lurker, in fase 2 solo degli adds (due per ognuna delle 3 pedane esterne, più 3 sulla piattaforma circolare interna). Se non finite gli adds in un minuto, rimarranno anche per la successiva fase 1.

Fase 1 : In questa fase il lurker viene tankato nella pozza centrale dal tank. I melee sulla piattaforma ad anello lo colpiscono, ma devono fare attenzione ad evitare Whirl e Spout. I ranged attaccano il boss dalle pedane esterne, e devono fare attenzione solo allo Spout.

  • Whirl : ogni tanto il boss si agita e provoca danno in raggio melee.
  • Geyser : giocatori a caso sono sbalzati leggermente indietro e prendono un danno moderato.
  • Spout : il boss si mette a soffiare e compie un lento giro su sé stesso di 400 gradi partendo da chi ha aggro. Tutti devono evitare di essere presi dal soffio, buttandosi in acqua e poi risalendo quando è passato. Chi viene preso viene sbalzato a 300 yard di distanza e molto probabilmente morirà.
Fase 2 : Mentre i melee si tankano gli adds centrali, sulle piattaforme un add viene controllato (pecora o altro), l'altro viene ucciso, poi si elimina anche il secondo e si passa a quelli centrali.

La chiave del combattimento è imparare ad evitare sistematicamente lo Spout ed imparare a fare gli adds senza vittime.

Nessun commento: