mercoledì 29 ottobre 2008

M'uru (Sunwell Plateau)

Nell'ultima sera del cooldown di Sunwell abbiamo sconfitto anche M'uru, per poi fare un po' più di un'ora di try da Kil'Jaeden.

C'è da dire che M'uru ha subito due importanti nerf, quello di questa patch e uno speciale qualche settimana dopo l'apertura di Sunwell. Se ricordo bene, tra le sue abilità c'era una frequente interruzione di tutti i cast, una cosa mortale nel consueto dramma del danno AoE costante. Il doppio nerf lo ha reso un inc decisamente semplice, i cui try sono solamente per vedere in cosa consiste. Mio giudizio personale è che anche questo è un boss abbastanza anonimo (come d'altra parte il suo residuo nello screenshot), non certo divertente come Kalecgos e nemmeno minimamente vicino a quel poco di Kil'Jaeden che ho visto ieri.



Passiamo alla strategia: visti i pochi try necessari a farlo fuori, alcuni dettagli del combattimento mi sono ancora oscuri, però le linee generali sono le seguenti.

Ci sono due fasi, nella prima si combatte M'uru (un Naaru), poi direttamente Entropius (la divinità void che lo ha corrotto). La prima fase consiste nel controllo degli add e nella conservazione di mana e cooldown, che devono essere letteralmente bruciati nella seconda fase.

Nella prima fase M'uru sta nel centro e non viene tankato, ci sono però quattro tank che avranno il compito di controllare gli add mentre il dps sarà diviso tra gli add stessi e M'uru. Pensado la stanza come un orologio, si entra da ore 6, il raid si divide in due gruppi che si posizioneranno uno a ore 6 e uno a ore 12. Ciascun gruppo ha un tank che prenderà gli add umanoidi. Altri due tank da soli si metterano rispettivamente a ore 3 e 9, per prendere gli add void che appariranno in posizioni casuali. A intervalli di tempo prefissati, il centro diventerà una void zone mortale e spawneranno dei piccoli add, che possono essere uccisi con i purge degli shamani o un singolo mass dispel opportunamente centrato.

La seconda fase è una semplice (adesso) DPS-race dove Entropius deve essere ucciso nel più breve tempo possibile, prima che l'enorme quantità di danni AoE diventi incurabile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

due settimane e 4 boss nuovi killati gz gz, noi ci siamo presi una pausa di riflesione fino al wolk noi abbiamo killato i primi 4 boss e manko provato il m'uru causa dopo una settimana intera senza raid(2 healer online al raid time) era inutile star li a sbatter la testa o pensare di reclutare nuova gente, in compenso ho l'alt full t6 andiamo a bt/mh cn gl'alt.
cmq otrnando a te pensare ke m'uru era la fight piu difficile del gioco; io l'ha ho provata prima della patch quando la gilda di un mio amico ci ha wippato sopra per 10 settimane prima di tirarlo giu era stato il blokko per molte gilde, btw gz fammi un bell post su kj e nn dirmi ke droppa il dagger da caster o transfo e joino la tua gilda.

Anonimo ha detto...

Ehm...
Avete rinunciato a Kil'Jaeden?
Anche la mia Gilda è arrivata
al vostro risultato (Muru down),
stasera ci sarebbe l'ultimo try
prima di WotLK per Kil'Jaeden appunto...
A che % siete arrivati?
Ayò & GL x WotLK!!
& GZ per quanto fatto finora...
Islington
Eredars su Jaedenar (EU)