giovedì 16 ottobre 2008

Primo giorno di patch 3.0.2

Il bilancio del primo giorno di patch 3.0.2 è tutto sommato positivo.

Installazione : Gli oltre 1.6GB di patch erano già pronti nell'hard disk, nonostante questo c'è voluta una mezz'ora buona per terminare tutta la procedura di installazione, che però non ha creato nessun problema. Accettabile.

Primo LOGIN : Per il primo login avevo tolto tutti gli addon, tutto a posto, un po' fastidioso dover rimettere le opzioni di interfaccia e combat. Almeno quelle comuni alla vecchia versione avrebbe potuto tenerle. Comunque nessun problema. Accettabile.

Addon : L'inferno a cui mi stavo preparando alla fine è risultato solo un fastidio di un paio di addon provati, ma non andati a buon fine. Tutto sommato queste sono buone occasioni per fare pulizia e aggiungere tutte nuove version degli addon, uno alla volta. Ottimo.

Addon presi da Curse.com e funzionanti:

  • Bagnon (al posto di Onebag e Onebank)
  • Bartender4 (barre)
  • Grid
  • Decursive
  • Omen
  • Recount
  • Fubar3 (LocationFU, PerformanceFU, RecountFU)
  • Cartographer3

Inscription : Ho usato la lista che avevo riportato, per livellare Inscription sino a 355 (non ha molto senso andare oltre senza recipe). Un processo abbastanza noioso, che può essere alleviato con un paio di accorgimenti. In ogni caso tutto a posto, i glifi prodotti nel livellare sono davvero tantissimi, sicuramente per tutti i vostri alt e gli amici. Ottimo.

Suggerimenti:
  • Spedite tutte le erbe ad un ALT e poi rimandatevele, così le avrete nella mailbox, molto più accessibile delle banca, soprattutto più vicina al trainer.
  • Mentre skillate, tenete aperta sia l'interfaccia del trainer che quella di inscription. Fate 5 punti di skill alla volta, dopo di che imparate le nuove recipe e scegliete con cosa fare i prossimi 5 punti (recipe arancioni).
  • I punti critici sono stati il punto da 199 a 200 e quello da 299 a 300, per quest'ultimo ho dovuto comprare ulteriori 4 stack da 20 in AH per completare.
  • Tenete da parte i reagenti per fare ogni giorno una discovery di un minor glyph.
Lista reagenti aggiornata:
  • 150x Earthroot, Peacebloom, or Silverleaf
  • 100x Briarthorn, Bruiseweed, Mageroyal, Stranglekelp, or Swiftthistle
  • 285x Grave Moss, Kingsblood, Liferoot, or Wild Steelbloom
  • 270x Fadeleaf, Goldthorn, Khadgar’s Whisker, or Wintersbite
  • 270x Arthas’ Tears, Blindweed, Firebloom, Ghost Mushroom, Gromsblood, Purple Lotus, or Sungrass
  • 320x Dreamfoil, Golden Sansam, Icecap, Mountain Silversage, Plaguebloom (era 235x)
  • 490x Any Outland herbs
Raid & Gameplay : Se stasera riusciamo a raggiungere il quorum di raidanti a posto con addon, spec, macro ed UI, dovrei poter provate il paladino in Sunwell. Brutallus ci aspetta. :)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, nel mio caso non è stato tutto così indolore...

ogni volta che prendevo un portale a Shattrath mi disconnetteva dal server e dovevo riloggarmi almeno un paio di volte.

Ho perso l'addon CT_Mod, e quindi ho dovuto modificare la UI utilizzando le barre di WOW standard;

In compenso mi è piaciuto un sacco il Calendar embedded e gli Achievments... Molto azzeccati!!

Anonimo ha detto...

ah, e non dimentichiamoci che non mi funziona ZHunter mod che era comodissimo per limitare i pulsanti sulle barre!!!

ummon ha detto...

Credevo fosse un malfunzionamento del mio server (Jaedenar), ma anche io avevo Azeroth down (impossibile loggare in Orgrio o Thunderbluff ad esempio). In compenso Silvermoon, Quel'danas, e tutte le Outland andavano. I BG erano tutti down sul tardi, quindi setup della UI da raid rimandata.

Anonimo ha detto...

addons presi da wow ace ftw
cmq ank'io ho avuto un po di problemi cn gli addons, piu ke altro nn avevo piu le barre e xperl era demolitola cosa ke funzionava meglio era il fidato eepanels2 ma è anke l'addon piu inutile ke ho :p
ma piu ke altro era orgrimar il problema istance not found :p

Anonimo ha detto...

invece su skullcrusher è stato un inferno... e lo è anche adesso visto che non si entra :-(

crash su crash... server down dalle 18,30 alle 20,00 circa... portali che ti sbattevano per ogni dove... PG che morivano nn si sa per cosa, anche in forma spirito... rimorivano LOL... cmq alla fin fine sono riuscito a sistemare il mio pala Holy, sistemare la mia dudina, skillare inscription fino a 364 (ho fatto gliphy per tutti lol), provare an andare in giro io, con il pala holy, un pala tank ed un pala retri... da una prima analisi devo dire che:

pala protection... aumentato lo spell damage e non di poco, aumentata la vita... migliore creazione di aggro... più o meno la stessa resistenza

pala retri... un aumento di danno "sul breve" impressionante... ottimo mana reagen... cura istant che si attesta su una media di circa 1400 (prima questo mio amico con lo stesso gear stava sui 500 scarsi per flash of light)

pala holy... flash of light è aumentato, in media, di un buon 900/1000 di cura... hoy light di circa 700... holy shock circa 900 pr il danno e circa 1.100 per le cure... dopo il critico poter castare holy light in circa 1 secondo è una goduria pazzesca... cure velocizzate ed aumentate nel loro ammontare... maggior danno... ma proprio tanto ;-) e ana regen direi ottimale (per quello che ho testato)

adesso... non appena il server tornerà ad essere UP, proveremo magari uno ZA per constatare i cambiamenti apportati dai vari PG e la resa "sul campo"

purtroppo... il server, pare però non volerne sapere... maledizione


saluti a tutti


Murnau

Anonimo ha detto...

Su Runetotem anche molti problemi di connessione fino all'una di notte con conseguente restart del server.
Calendar e Achievements molto belli, pannello per la gestione della gilda, invariato :(, speriamo in qualche altra patch.

Anonimo ha detto...

Su crushridge problemi a non finire.. outlands offlimits, stormwind intasata e navi che ti riportavano sempre nella stessa zona! Stamattina era down...

Lupo ha detto...

Su crushridge ieri sera dopo le 23.30 sono riuscito a girare un po' ironforge...dopo torno a casa. Qualcuno mi sa dire come siamo messi? non ho molta voglia di perdere tempo come ieri sera...

Anonimo ha detto...

Ti posso dire che dalle 12.45 alle 13.15 sono entrato in bg senza problemi e anche SW come IF non avevano troopo traffico... parlo del server Darkspear...

Anonimo ha detto...

ok posso dire ke è sgravo oneshoted kalec e brutalus in 1h hanno esagerato cn il nerf imo

Anonimo ha detto...

ragazzi ma per l'addon Titan non si sa nulla...è l'unico che al momento non mi funziona...

Anonimo ha detto...

usa fubar:) è molto meglio