venerdì 24 ottobre 2008

Sargeras il Titano Oscuro, Lore 1

Circa 150'000 anni fa dai remoti confini del cosmo giunsero i Titani, una razza di Dei il cui scopo era quello di annientare il Chaos che regnava incontrastato nell'universo. Questa razza superiore, guidata da una elite chiamata il Pantheon, permise a varie razze di svilupparsi e diffondersi in innumerevoli mondi. Il loro operato era contrastato dalle malefiche entità del Twisting Nether, una dimensione parallela abitata da demoni magici, che cercavano costantemente di distruggere ogni forma di vita di questo universo.

Per migliaia di anni il Pantheon combattè questa invasione attraverso il suo campione, Sargeras, che viaggiò per tutto il cosmo ricacciando i demoni nel Twisting Nether. Nei suoi viaggi Sargeras incontrò razze amiche, come gli Eredar, e malefiche, come i demoni vampiro Naztherim (conosciuti anche come Dreadlord). Nonostante i successi delle sue battaglie, alla fine Sargeras perse la fede nel progetto originario del Pantheon, e nonostante gli sforzi degli altri Titani, si convinse che la via dell'Ordine non aveva futuro, e che il Chaos era l'unica scelta. Il progetto di Ordine del Pantheon andò avanti anche senza il suo campione, che nel frattempo vagava per l'universo preda della follia.

Sargeras giunse alla conclusione che il progetto del Pantheon era sin dal principio la causa stessa del fallimento, e che per riportare un ordine assoluto nell'universo avrebbe dovuto creare una invicibile armata con la quale sottomettere tutti i mondi. Cominciò dagli Eredar, che un tempo lo avevano aiutato, e ottenne l'appoggio di due dei saggi, Archimonde e Kil'jaeden, per costruire la propria armata. Un terzo saggio, il Profeta Velen, non accettò e aiutato dai Naaru (una razza proveniente direttamente dalla luce), portò in esilio sul pianeta Draenor gli Eredar a lui fedeli, che presero a chiamarsi Draenei (esiliati). Non ancora soddisfatto, riaprì il varco con il Twisting Nether, e sottomise al suo volere anche i Naztherim di Tichondrius e i Pitlord di Mannorath. La legione infuocata di Sargeras era pronta a portare morte e distruzione per l'universo, contro i suoi stessi fratelli Titani.

ARCHIMONDE - boss finale di Mount Hyjal


KIL'JAEDEN - boss finale di Sunwell Plateau


PROPHET VELEN - Draenei faction leader in Exodar


2 commenti:

Anonimo ha detto...

pretty nice :)

Blogger ha detto...

ULTIMATE WoW GUIDE has created the NUMBER 1 in-game guide for the money hungry World of Warcraft players that desperately want to reach the highest level and make piles of gold.

Unlike PDF guides our unique guide works inside the game, to always tell the player what to do, step-by-step, and in real-time.