Tutti conoscono Ulduar, tutti sanno che l'ultimo boss è Yogg-Saron, una delle Antiche Divinità imprigionate per sempre dai Titani. Eppure in Ulduar si nasconde un boss dopo Yogg-Saron, Algalon the Observer, attivabile solo in seguito ad una chain-quest fatta di hard-mode kill in 25-man. Poche gilde lo hanno già attivato e quelle che ci sono riuscite hanno scoperto che Algalon è pullabile solo per un'ora a settimana. Una soluzione a mio avviso geniale per far durare più a lungo la suspence della first kill e al tempo stesso premiare il più bravo, non chi sta più ore consecutive davanti al monitor.
I primi indizi per giungere ad Algalon...
...si scoprono facendo la kill dell'Iron Council 25-man almeno in medium-mode (e non solo in hard-mode come dicono molte guide). Le varie difficoltà si scelgono in base all'ordine di kill (normal: Steelbreaker-Molgeim-Brundir medium; medium: Steelbreaker-Brundir-Molgeim; hard: Molgeim-Brundir-Steelbreaker). Nel primo reset avevamo fatto il normal-mode, ieri abbiam fatto il medium-mode e ci ha droppato il fantomatico indizio, l'Archivum Data Disc.
Archivum Data DiscPreso il disco siamo andati ad inserirlo nel pannello della stanza circolare copia esatta di quella in Halls of Stone, difatti appare Prospector Loren e comincia l'evento.
Binds when picked up
This Item Begins a Quest
Una volta inserito il disco Loren scopre il segnale di un non ben identificato Algalon e il pannello spiega che si tratta di un meccanismo automatico di sicurezza scatenato dalla morte del Prime Designate.
Il Prime Designate di Azeroth era Loken e la sua morte ha attivato il segnale automatico.
Per i Titani la distruzione del Prime Designate rappresenta il primo segno di corruzione sistemica. Algalon al suo arrivo effettuerà una diagnostica a livello planetario che può avere due esiti, il codice Alpha (tutto ok) o il codice Omega (rigenerare il pianeta).
Il codice Omega darà inizio alla decomposizione dell'intero pianeta nei suoi componenti originari e la sua ricostruzione secondo la matrice originaria, insomma un vero e proprio riavvio del pianeta. Loren esorta la macchina ad inviare subito il codice Alpha, per scongiurare la fine del mondo.
Ma ciò non è possibile, perchè Algalon stesso è messaggero e messaggio al tempo stesso. E le probabilità che la diagnostica di Algalon risulti in un codice Omega, è del 99.99%.
Corriamo quindi al Celestial Planetarium, ma la porta è chiusa. Dobbiamo reperire le chiavi, che si ottengono uccidendo i quattro watcher (Hodir, Thorim, Freya e Mimiron) in hard-mode.
E' ancora un lungo cammino il nostro, ma alla fine salveremo Azeroth!!! ;)
Ne hanno parlato...
RoadToTheLichKing
Nessun commento:
Posta un commento