venerdì 24 aprile 2009

Obiettivo Algalon the Observer

Tutti conoscono Ulduar, tutti sanno che l'ultimo boss è Yogg-Saron, una delle Antiche Divinità imprigionate per sempre dai Titani. Eppure in Ulduar si nasconde un boss dopo Yogg-Saron, Algalon the Observer, attivabile solo in seguito ad una chain-quest fatta di hard-mode kill in 25-man. Poche gilde lo hanno già attivato e quelle che ci sono riuscite hanno scoperto che Algalon è pullabile solo per un'ora a settimana. Una soluzione a mio avviso geniale per far durare più a lungo la suspence della first kill e al tempo stesso premiare il più bravo, non chi sta più ore consecutive davanti al monitor.

I primi indizi per giungere ad Algalon...

...si scoprono facendo la kill dell'Iron Council 25-man almeno in medium-mode (e non solo in hard-mode come dicono molte guide). Le varie difficoltà si scelgono in base all'ordine di kill (normal: Steelbreaker-Molgeim-Brundir medium; medium: Steelbreaker-Brundir-Molgeim; hard: Molgeim-Brundir-Steelbreaker). Nel primo reset avevamo fatto il normal-mode, ieri abbiam fatto il medium-mode e ci ha droppato il fantomatico indizio, l'Archivum Data Disc.

Archivum Data Disc
Binds when picked up
This Item Begins a Quest
Preso il disco siamo andati ad inserirlo nel pannello della stanza circolare copia esatta di quella in Halls of Stone, difatti appare Prospector Loren e comincia l'evento.



Una volta inserito il disco Loren scopre il segnale di un non ben identificato Algalon e il pannello spiega che si tratta di un meccanismo automatico di sicurezza scatenato dalla morte del Prime Designate.



Il Prime Designate di Azeroth era Loken e la sua morte ha attivato il segnale automatico.



Per i Titani la distruzione del Prime Designate rappresenta il primo segno di corruzione sistemica. Algalon al suo arrivo effettuerà una diagnostica a livello planetario che può avere due esiti, il codice Alpha (tutto ok) o il codice Omega (rigenerare il pianeta).



Il codice Omega darà inizio alla decomposizione dell'intero pianeta nei suoi componenti originari e la sua ricostruzione secondo la matrice originaria, insomma un vero e proprio riavvio del pianeta. Loren esorta la macchina ad inviare subito il codice Alpha, per scongiurare la fine del mondo.



Ma ciò non è possibile, perchè Algalon stesso è messaggero e messaggio al tempo stesso. E le probabilità che la diagnostica di Algalon risulti in un codice Omega, è del 99.99%.



Corriamo quindi al Celestial Planetarium, ma la porta è chiusa. Dobbiamo reperire le chiavi, che si ottengono uccidendo i quattro watcher (Hodir, Thorim, Freya e Mimiron) in hard-mode.

E' ancora un lungo cammino il nostro, ma alla fine salveremo Azeroth!!! ;)

Ne hanno parlato...

RoadToTheLichKing

Nessun commento: