Seconda puntata sulle novità portate dalla patch 3.2 Call of the Crusade.
Cambiamenti alle mount
Avevamo già annunciato le modifiche al sistema delle mount ed il caso ha voluto che un mio ALT raggiungesse il livello 40 proprio in questi giorni, livello che mi ha permesso di acquistare quella che un tempo era la mount epica. Beh, leggerlo è un conto, ma provarlo personalmente è più impressionante... ci voleva proprio!!!
Apprentice Riding (Skill 75)
- velocità 60% a terra
- livello 20
- costo skill 4 gold
- costo mount 1 gold
- velocità 100% a terra
- livello 40
- costo skill 50 gold
- costo mount 10 gold
- velocità 150% in volo
- livello 60
- costo skill 600 gold
- costo mount 50 gold
- si impara a Honor Hold (Alliance) o Thrallmar (Horde)
- velocità 280% in volo
- livello 70
- costo skill 5000 gold
- costo mount 100 gold
Isle of Conquest
Ho finalmente provato il nuovo BG. L'obiettivo di base è come Alterac Valley, cioè la conquista della fortezza con i rinforzi come elemento di controllo. Sono stati però introdotti altri elementi che ci sono già noti, per esempio si ottiene l'accesso alla fortezza abbattendone le fortificazioni con veicoli e bombe simili a quelle di Strand of the Ancients. Ci sono importanti edifici sul territorio che devono essere conquistati, come in Arathi Basin, per ottenere più rinforzi, veicoli e accesso ai bombardamenti.
Ho fatto il BG quasi una decina di volte, cercando di esplorare un po' tutti i luoghi, gli edifici, i veicoli e le postazioni. C'è una gran varietà di cose, forse un po' troppe anche per 40 giocatori, infatti spesso si trovano zone potenzialmente importanti della mappa, completamente deserte. Alla fine conviene andare dove va la massa. Per esprimere un giudizio definitivo meglio attendere che i giocatori abbiano selezionato naturalmente la miglior tattica.
Wintergrasp
Ho provato anche il Wintegrasp modificato per accogliere un numero limitato di giocatori, secondo me sarebbe dovuto essere così fin dall'inizio e magari istanziato. Il World-PvP con numero illimitato di giocatori non è proponibile ne' bilanciabile, e soprattutto la tecnologia attuale dei server non è in grado di sopportare quel carico di elaborazioni (la leggendaria lag dei primi Wintergrasp).
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