venerdì 18 gennaio 2008

MACRO : castsequence bugged in 2.3.2

La patch 2.3.2 è stata rilasciata e la sera stessa ho avuto una brutta sopresa nel raid-25 in The Eye.

Come paladino holy faccio notevole affidamento sulla macro che consente di tenere up il buff Light's Grace, si tratta di una macro che consente di castare un Holy Light derankato ogni 6 o 7 Flash of Light, così da rinnovare il buff che riduce il casting time dell'Holy Light da 2.5 secondi a 2.0 secondi. La macro è sostanzialmente così:

/castsequence reset=15 Holy Light(Rank 4), Flash of Light, Flash of Light, Flash of Light, Flash of Light, Flash of Light, Flash of Light, Flash of Light

Il bug introdotto dalla patch 2.3.2 è il seguente: se mentre si sta castando la macro, il target fa fuori range o fuori LOS, oppure si viene interrotti, la sequenza si blocca quasi permanentemente. Io ho trovato che per sbloccarla devo castare uno spell della sequenza senza usare la macro.

Il bug è a mio avviso clamorosamente enorme, con impatti notevoli su varie classi e ambiti, warlock, hunter, maghi, PvE, arena, PvP. Anche se nei forum ufficiali i Blues minimizzano, per me equivale a rendere la macro non utilizzabile. Resta da chiedersi come un problema di questa entità abbia potuto passare la fase di PTR.

E' di ieri la notizia che la patch 2.3.3 appena entrata in PTR affronta esplicitamente questo problema. Essendo un bug facilmente e sistematicamente riproducibile, mi auguro venga risolto definitivamente. Dalle patch notes della PTR 2.3.3:

Patch 2.3.3 Bug Fixes
Using a castsequence macro on a target moving out of range will no longer cause it to stop working.

Nessun commento: