Run didattica in dall'orso Nalorakk in Zul'Aman (di fatto il primo boss) :
- Cama - warrior tank
- Badula - druid tank
- Khassad - holy paladin
- Larsulu - holy paladin
- Crostone - holy priest
- Kate - shadow priest
- Ninina - hunter dps
- Visnu - mage dps
- Xantblood - warrior dps
- Vincent - rogue dps
E' comunque l'occasione di spiegare la strategia per questo boss.
I trash mobs per arrivare dal boss non sono granchè, però per chi entra la prima volta in Zul'Aman senza sapere niente, posso essere uno shock. Elemento particolare di questo raid-10 è il fatto che le pull richiedono un approccio complesso, come fossero un miniboss. Ci sono infatti poche pull prima dei boss, ma relativamente complesse. Particolarità dei trash sono i totem che devono essere buttati giù, gli orsi con cavaliere che non sono controllabili fino a che non vengono fatti smontare, e comunque da tankare distanti per evitare debuff che stackano sui tank.
Il boss è relativamente banale, una volta che si hanno due tank equippati a dovere e che sanno cosa devono fare. In estrema sintesi, un druido feral tanka il boss in forma umana, un warrior in forma di orso, e si scambiano l'aggro a suon di taunt. E' cura del tank corrente e di tutti i dps, smettere di fare danno in prossimità dei cambi di forma.
Dps e healer devono stare distribuiti attorno al boss, che ogni tanto fa charge AoE e silenzia per 2 secondi.
Lato positivo di questo primo boss, è che è resettabile scendendo la scalinata, favore che la Blizzy non ha concesso per i successivi.
Per chi si avventura le prime volte in Zul'Aman e quindi prova questo boss, fate in modo che i due tank siano veramente ben equippati, altrimenti non c'è modo nemmeno di fare i trash mobs. Per provare il timed event (che apre una chest lootabile da tutti, nonostante ci sia un master looter) fate in modo che i partecipanti abbiano fatto tutti un paio di volte il boss, perchè i minuti sono pochi e non si può perdere tempo a spiegare.
Nessun commento:
Posta un commento