Ieri bella run nella seconda parte di Karazhan con il warlock (Moneta).
Non capita spesso di poter usare il lock, ma si può tranquillamente dire che in alcune situazioni è molto comodo e con alcuni boss fornisce una utilità letteralmente insostituibile. Le situazioni in cui diventa necessario un lock, sono quelle in cui si fa affidamento alle skill specifiche della classe, nessun requisito di stats, ma tanta skill si.
Primo boss fatto Aran, al primo try. Comodo il banish del lock sui trash per arrivarci, niente di fondamentale ovviamente, ma di fatto riduce il numero dei mob su un bel numero di pull. Nel combattimento con il boss, per l'80% dell'inc fornisce un ottimo DPS, poi spawnano i 3 terribili elementali che targettano tutti e tutto. Un solo warlock è in grado di tenerne due fuori dal combat, con banish e fear, ma non è così semplice come sembra. Banish e fear devono essere mantenuti per il 20% del combat, il che vuol dire castare ciascuno circa 3 volte, il tutto continuando a girare per la stanza per evitare la blizzard, correndo al muro in occasione delle arcane explosion e non muovendosi/girandosi in occasione dei flame wrath. Cadere nella blizzard o nella arcane explosion significa morire, sbagliare sul flame wrath significa far wipare tutti.
Se siete il solo lock, smettete completamente di fare DPS quanto appaiono gli elementali, la priorità è tenere fuori combattimento due elementali senza fare errori. Svolgere questo compito ha un valore enormemente superiore al DPS che potete aggiungere, perchè garantisce la sorpavvivenza del party. Per inciso è molto simile a Pathaleon in Mechanar: quando gli adds assediano l'healer, il lock deve castare a ripetizione tutti i fear che ha sugli adds; garantita l'incolumità dell'healer, il boss cade in un attimo.
Due try necessari per Prince, perchè come spesso accade il tank prende spike damage altissimo. Comunque l'uso dei safe spot rende il boss abbastanza semplice da fare, sopratutto per i caster che non devono perdere tempo a muoversi. In questo caso il warlock può contribuire ottimamente tenendo come pet l'imp, che fornisce un buff stamina non indifferente.
Nella via di ritorno passiamo da Terestian, fatto al primo try, perchè di fatto è imbarazzantemente facile da fare con un lock. La chiave è mettere il lock a fare AoE (Seed of Corruption) a nastro sui numerosissimi imp che spawnano (una decina tutti insieme). Per togliere anche l'ultimo fastidio di questo compito, cioè il consumo mana, summono e sacrifico felhunter per avere un mana regen quasi equivalente al consumo (lifetappato un paio di volte). A quel punto mi metto fermo, tab e seed, tab e seed, a ripetizione, con un healer che mi tiene su.
Risultato finale 424k danni fatti, di cui circa 50k al boss e 50k all'imp grande. Ma soprattutto DPS equivalente pari a circa 1800!!! Ma d'altra parte un AoE che può crittare, fatto da un lock destruction è veramente devastante.
Ultimo boss sulla via dell'uscita, Nightbane, dove il warlock non fornisce apporto speciale, se non per l'imp che buffa la stamina. Non praticabile fare AoE sugli scheletrini che spawnano quando il drago è in volo. Devo ammettere che la fase degli scheletri è ancora un problema per me, perchè non ho ancora trovato il modo di non prendere danni (e morire). La prossima volta alle prime due fasi di scheletri penso solo a sopravvivere senza fare danno, al massimo metto Agony su tutti, così da far durare il mio apporto più a lungo.
Insomma, serata finita con 11 badge e tanto divertimento. Irrilevante l'assenza di loot utili. Il DPS sviluppato un po' scarso, capita troppo di rado di usare il warlock in instance o raid, e con la spec destruction bisogna minimizzare i tempi morti per fare il dps massimo. Ci vorrebbe costanza nell'uso. Propositi per il futuro: alzare spell hit rating... andiamo a documentarci sul cap prima di tutto.
mercoledì 16 gennaio 2008
Warlock in Karazhan
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento