Dopo tre spedizioni nell'arco di due settimane, caratterizzate da wipe più o meno pesanti, ieri sera siamo tornati a far visita al Void Reaver in The Eye (Tempest Keep). Risulta abbastanza evidente come mai lo chiamano anche Loot Reaver, perchè in effetti una volta compreso il meccanismo è abbastanza semplice da buttare giù.
La formazione era sicuramente una delle migliori che potevano essere fatte, il reparto dps impressionante, i tank tutti esperti ed equippati, curatori tutti esperti e di alto livello. Insomma non c'erano ospiti, intendiamoci è opportuno portarsi sempre qualche giocatore meno esperto per farlo migliorare e motivarlo, però negli incontri di progressione a volte meglio di no.
Questa era effettivamente la second kill mia e della gilda, ma cosa più importante è che è stato buttato giù al primo try con margine di anticipo clamoroso e con esecuzione pressochè perfetta. Direi che la kill ha sancito una volta per tutte l'entrata del Void nei boss candidati ad essere farmati.
Vale quindi la pena descrivere la strategia di kill, per tenerne memoria.
L'incontro è molto semplice, c'è una stanza circolare nel centro del quale sta il Void, i melee lo menano al centro stando bene attenti a tenere i tre tank nei primi tre posti della tabella di threat (fanno gioco i continui misdirect di 3 hunter su ciascuno).
Unica skill particolare del Void è che prende di mira un player a caso e lancia una bomba ad area nella sua posizione. Con un apposito addon il giocatore di volta in volta preso di mira viene evidenziato (con icona del teschio e nuvoletta del say: orb on me). Praticamente ogni volta che si è presi di mira o viene preso di mira un vicino, si hanno circa 5 secondi per spostarsi di una quindicina di yard, scoppia la bomba e si può tornare al proprio posto. Imparato il valzer delle bombe, è un boss quasi ridicolo da buttare giù, perchè i dps ranged tendono a non prendere mai danno, mentre i melee prendono danno continuo, ma altamente predicibile.
Nota a margine, su domanda esplicita avevo ipotizzato che avere molti dps melee poteva essere un vantaggio, avendo più spazio per districarsi tra le bombe ranged. In effetti questa kill ha confermato l'ipotesi, attendo però ulteriori occasioni con altre formazioni per prendere l'ipotesi come raccomandazione.
Prima di uscire siamo andati rapidamente a trovare Solarian, del resto c'erano pochi pull e nessun repop dei trash. Unico try con lettura sul momento della strategia, quindi pochissima preparazione, tuttavia decisamente utile per avere un riferimento in base al quale leggere le guide. Ovviamente wipe rapidissimo, che ha dato però una informazione utilissima: Solarian va giù a velocità impressionante, resta da imparare il complicato meccanismo delle fasi e delle skill, e da vedere quanto viene curato dai priest che spawna.
giovedì 17 gennaio 2008
Void Reaver (The Eye)
Etichette:
raid,
Tempest Keep,
The Eye,
Void Reaver
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento