venerdì 5 settembre 2008

Come testeremo il DPS in WotLK

Su Random Ravings of Warcraft ci annunciano che in WotLK avremo nuovi e migliori modi di testare il DPS, grazie all'introduzione di falsi bersagli (dummy target) appositi.

Attualmente i DPS ranged hanno come unica opzione per il test, andare dal caro vecchio Dr.Boom in Netherstorm e farlo oggetto di tutte le prove di DPS che uno desidera. In mancanza di altro è un'ottimo metodo di comparazione di gear, buff, durata mana e rotazioni di spell, ma presenta vari inconvenienti. Prima di tutto è usabile solo dai ranged (i melee muoiono), ma soprattutto non è rappresentativo del livello e delle stats dei raid boss. Non è quindi possibile valutare il contributo al DPS dato dall'hit rating, tra l'altro il più considerevole a parità di valore.

In Dalaran, la nuova città principale in Northrend, avremo a disposizione degli NPC livello 80 e livello boss, su cui testare nuovi pezzi di gear, proc di oggetti e tutto quanto contribuisce al DPS finale. Bello!! Se poi sono curabili dagli healer, ci facciamo due test in uno solo.

Nessun commento: