venerdì 10 aprile 2009

Gli Emblems in Ulduar (patch 3.1)

Al di là di tutti i dubbi e le aspettative per i cambiamenti a classi, talenti, glifi e spell, vale la pena riportare quale sarà la gestione degli emblemi con la nuova patch.

Attualmente abbiamo:

  • Emblem of Heroism : Cadono nei 10-man Naxxramas/Malygos/Sartharion e nelle instance, servono per comprare equip di livello T7 (Heroes).
  • Emblem of Valor : Cadono nei 25-man Naxxramas/Malygos/Sartharion, servono per comprare equip di livello T7.5 (Valorous).
Con Ulduar si aggiungono:
  • Emblem of Conquest : Cadono nel 25-man Ulduar e servono per comprare equip di livello T8.5.
  • Emblem of Valor : Cadono nel 10-man Ulduar, ma NON permette di comprare equip di livello T8, sempre solo T7.5.
La ragione ufficiale è che non vogliono che chi ha fatto scorta di EoV possa comprare tutti gli oggetti T8 il giorno dell'uscita della patch, ma deve "giocare". C'è da dire che la maggiore difficoltà di Ulduar e questa nuova barriera, tendono ad aumentare la distanza tra le gilde 10-man e quelle 25-man, anche in termini di equip ottenibile.

2 commenti:

Rurik ha detto...

Naxxramas si è rilevata una istance facilissima farmabile da quasi tutte le gilde.
Penso che la cosa sia stata voluta per due motivi fondamentali: 1) dare la possibilità ai nuovi giocatori che si sono avvicinati a wow,come me, di imparare e entrare nell’ottica del gioco
2) fare in modo che le gilde stillatissime non perdessero subito il lavoro di due anni e che potessero arrivare con il loro equipaggiamento a fare senza problemi le istance più difficili con le modalità eroiche.
Questo ha creato delle proteste dalle gilde superskillate che hanno perso il gusto del gioco quasi subito finendo quello che c’era da fare già a fine novembre, ma penso sia stata una scelta giusta.
Domanda, cosa dovremmo aspettarci da Ulduar. Io penso che sarà una istance intermedia, ovvero non difficilissima ma cmq non alla portata di tutti. Che ne pensate?

il mecis ha detto...

secondo me rurik sarà un raid parecchio piu complicato di naxxaramas che è stato sicuramente per chi non avendo mai giocato a WoW doveva imparare a raidare. ormai quasi tutte le gilde hanno finito naxxaramas però sono quasi certo che uldar ci vorrà un po di piu per finirlo....