domenica 23 agosto 2009

PvE e PvP in Cataclysm

Secondo giorno di Blizzcon e ancora più dettagli su classi, PvE e PvP.

Per il PvE avremo 4 raid, 6 dungeon e 2 aggiornamenti di vecchie instance.

  • Raid : Grim Batol, Skywall, The Firelands, Blackwing Descent
  • Dungeon : Grim Batol, Uldum, Deepholme, Skywall, Abyssal Maw, Blackrock Caverns
  • Old World Heroic: Deadmines, Shadowfang Keep
Nel PvP un battleground al giorno sarà RATED, cioè darà anche quelli che adesso sono gli Arena Point.

Sarà implementato una sorta di leveling per le gilde, con reward in termini di sconti e onsumabili addizionali.

Saranno previsti solo altri 5 livelli di leveling ed i talenti rimarranno gli stessi. Verrà però creata una nuova forma di avanzamento chiamata Path of Titans, sostanzialmente 10 nuovi Ancient Glyph che personalizzano il personaggio e che sono legati alla nuova professione secondaria Archeology.


Immagine mmo-champio.com

Ci sono anche notizie sulla prossima major content patch, Icecrown Citadel, nella quale combatteremo finalmente Arthas.
  • Sarà implementato un LFG per 5-man tra diversi reami, con incentivi addizionali per chi fa PUG.
  • Icecrown Citadel avrà 12 boss divisi su 4 piani, di cui il penultimo diviso in 3 ali e l'ultimo dedicato tutto ad Arthas.

4 commenti:

Sabrine ha detto...

Sono curiosissima di sapere come funzionerà questa nuova skill secondaria :)

Quello che non ho capito se il LFG da 5 tra diversi reami diventa standard o si può scegliere diciamo come "ultima risorsa", perché non sarebbe bello ritrovarsi in party gente con cui magari si ha litigato su un altro server ed è stato il motivo del transfer :\

Saluti!

Unknown ha detto...

Standard!

ummon ha detto...

Il commento di Sabrine mi ha fatto riflettere un po' sull'LFG cross-server per il PvE. E mi sono reso conto di alcune cose molto interessanti.

1 - E' vero, è possibile capitare con gente che non si vuole incontrare. Però è vero anche il contrario, cioè è possibile ritrovarsi con amici di altri server.

2 - Per ragioni strettamente tecniche (locazione fisica dei server), così come accade per i BG sarà possibile fare LFG solamente nel proprio Battlegroup. Quindi prima cosa da controllare è se l'altro server amato/odiato è nello stesso Battlegroup.

3 - Siccome penso proprio dovrà funzionare come i BG (per il motivo di cui sopra), secondo me introdurranno un automatic-summon nella instance (tipo BG appunto), visto che è impossibile summonare cross-server. :D

Sabrine ha detto...

@Khassad: effettivamente non avevo pensato alla storia del summon... magari metteranno una sorta di meeting stone dentro l'instance. Queste povere meeting stones hanno avuto una vita burrascosa :P se si pensa che all'inizio servivano solo ed esclusivamente per creare i pug automatici dove spesso si trovavano in party 5 dps, 2 healer e 2 tank, 3 healer e 2dps ecc... Chissà che fine faranno :)