martedì 26 febbraio 2008

La data di uscita della patch 2.4

Le domande e le supposizioni sulla data di uscita della patch 2.4 sono così frequenti che sonod iventate un vero e proprio concorso, come è possibile vedere su WoW-insider.

Oltre a presentare il vero e proprio concorso, l'articolo mostra interessanti statistiche delle passate patch, correlando l'uscita in PTR con la successiva uscita in live. Riporto qua sotto l'immagine originaria e il grafico relativo.




immagini wowinsider.com

Si può facilmente osservare che il tempo medio di test sta salendo, ma effettivamente anche prendendosi un buon margine, l'uscita della 2.4 non dovrebbe arrivare a maggio come da me pronosticato in passato, ma al massimo per l'inizio di aprile.

Intanto direi che un mesetto ci sta tutto, perchè nella PTR ci sono ancora due boss da provare e buttare giù (M'uru e il boss finale di Sunwell Plateau) ed anche bug notevoli, come il clamoroso exploit che ha obbligato la Blizzard ha chiudere istantaneamente tutti i PTR per l'applicazione urgentissima di una patch. Un bug consentiva di avere stats illimitate (veramente) prelevando e rimettendo pezzi di gear in banca o qualcosa del genere. C'è chi dopo essere arrivato a 500k vita, 10k resilience e 16k spelldamage, è andato a farsi un giro per la capitale avversaria a mietere vittime senza ritegno. LOL

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, grazie per le tue preziosissime informazioni. Me la cavo in inglese, ma leggere le tattiche in italiano sui raid bosses è tutta un'altra storia! ;)

ummon ha detto...

Eheh, alla fine non faccio altro che raccontare il boss della sera prima, mi piace evitare lo stile da "guida-ufficiale", ma raccontarlo dal mio punto di vista e riportando solo quello che ritengo essenziale.

E poi non serve a niente dire cosa fa il boss, per esperienza i giocatori non recepiscono... meglio dire: tu warlock, contro Aran pensa solo a banishare e fearare gli elementali che summona, non mi interessa del tuo DPS.

Anonimo ha detto...

Mi trovi pienamente d'accordo: basta spiegare e assegnare bene i ruoli, chissenfrega del nome fantasmagorico dello spell di tale boss??

Beh, visto che siamo in tema: "tu lock, occupati degli adds di Terestian!" lol