sabato 6 settembre 2008

Il primo sondaggio

Fino a ieri non avevo avuto nessun interesse a proporre un sondaggio, ma un (quasi) innocente commento ad una mia... diciamo... produzione, ne fa lo strumento perfetto per introdurre un post informativo su WoW, post che verrà presentato contestualmente al risultato del sondaggio.

Partecipate al sondaggio qua sulla destra !!! --->

Ok il sondaggio è volutamente criptico, ma se possibile date la risposta più sincera possibile, senza pensarci troppo. Ho messo una data di scadenza molto lontana, ma ho intenzione di concludere il sondaggio non appena raggiunto un numero ragionevole di voti.

Votate gente, votate!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Però ho barato.
Ho googlato per capire cos'era..

Thelothian ha detto...

Io so cos'è!
Tutte le volte che mi capita di vedere qualcuno che comanda il movimento coi tasti mi viene male... non riesco a capire come facciano. Io praticamento comando quasi tutto col mouse, a parte avanti e indietro. In alcune situazioni, per avanzare, uso addirittura il tasto in mezzo del mouse... per esempio, di fronte ad Akil'Zon quando bisogna tutti buttarsi su di lui, faccio più veloce a schiacciare il pulsante in mezzo che andare a cercarmi la W... ;)

ummon ha detto...

thelothian (o qualsiasi altro che NON usa mai keyoboard turning), mi scrivi qualche righe introduttive ed esplicative? Di sicuro chi lo usa abitualmente sa spiegare meglio di me di cosa si tratta e come si usa.

:P

Joseki ha detto...

Rapidamente, è la tecnica con la quale invece di usare la tastiera per muoversi si usa il mouse.

Cliccando contemporaneamente il tasto sinistro e il destro si può avanzare, mentre tenendo cliccato il tasto destro si ruota sul posto.

Il movimento risulta molto più veloce rispetto a quello eseguito con la tasetiera.

Inoltre si ha così la possibilità di usare la tastiera solo per castare, e avere quindi più tasti liberi per bindare le spell.

Ovviamente ci sono situazioni in cui è molto più utile essere un "clicker", ovvero una persona che per castare clicca sul monitor. È il caso degli healer che col mod click2cast o simili, riescono ad ottimizzare i tempi di downtime tra un cast e l'altro, potendo cliccare semplicemente sul portrait di un pg per castare l'heal, senza doverlo prima selezionare.