martedì 11 novembre 2008

Ciao ciao Kil'Jaeden

Questo commento merita un post tutto suo, per vari motivi...

Islington Eredars su Jaedenar (EU) scrive:
Ehm...
Avete rinunciato a Kil'Jaeden?
Anche la mia Gilda è arrivata
al vostro risultato (Muru down),
stasera ci sarebbe l'ultimo try
prima di WotLK per Kil'Jaeden appunto...
A che % siete arrivati?
Ayò & GL x WotLK!!
& GZ per quanto fatto finora...

Prima di tutto ringrazio il caro Islington, Eredars di EU-Jaedenar, per la visita. :) Diciamo che capita relativamente spesso di vedersi in-game, da parti avverse, ma è sempre un bel divertimento.

Il secondo motivo è un post che avevo in programma per domani, un bilancio dell'espansione The Burning Crusade.

Ho iniziato a giocare con Vanilla WoW sotto forti pressioni di un amico, ma dal lato alliance e sempre da solo, senza gilda e non livellato. Qualche mese dopo uscì The Burning Crusade e riuscii a convincere qualche amico a unirsi a me nel gioco e rerollamo horde, io col paladino bloodelf Khassad, che è di fatto il mio primo personaggio livellato. Riuscimmo a stento a fondare una gilda, giusto per condividere la guild chat. Intorno al livello 60 del primo personaggio era chiaro il limite della situazione e confluimmo in un'altra gilda, dove imparai i concetti del gioco e al livello 70 partecipai ai primi Karazhan. Il successivo cambio gilda mi portò a fare i primi raid da 25, e quando stavano annunciando la patch 2.4 e il Sunwell, io faticavo ai primi boss di SSC e TK. In occasione dell'uscita della 2.4, la rimozione degli attunement mi ha permesso di cogliere un'occasione, l'ingresso in una gilda end-game, quella in cui mi trovo adesso.

Nella gilda attuale ho fatto continuamente run in MH e BT, ma da questa estate sino a adesso abbiamo avuto un po' di difficoltà a raidare, ed infatti dopo la kill di Kalecgos, abbiamo avuto poche vere occasioni di riprendere attivamente il progress. L'attuale nerf al PvE, ma soprattutto il fortissimo richiamo di nuovi talenti e spell da provare, ci ha consentito di giungere sino alla kill di M'uru con notevole facilità di presenza e impegno. Abbiamo anche provato Kil'Jaeden per almeno tre cooldown. Però negli ultimi dieci giorni l'imminente espansione ci ha tagliato le gambe, al punto da non riuscire a mettere insieme 25 persone per provare Kil'jaeden.

Vabbeh poco male, ho visto e provato Kil'Jaeden, ben più di quanto mi sarei immaginato alla vigilia della patch 2.4. :) Per non rimanere senza niente, in occasione di un wipe mi sono posizionato bene, bubble, alt-z e stamp. :D

Nessun commento: