mercoledì 19 novembre 2008

Le prime instance di Northrend

Come accennato in un precedente post, le prime instance di Northrend sono veramente semplici e accessibili da tutti, letteralmente zergabili da un qualsiasi gruppo. D'altra parte devono essere alla portata di chi giunge al livello 70 con i verdini delle quest delle Outland, per cui chi proviene da TBC con epix è ovviamente avvantaggiatissimo.



Utgarde Keep

Situata nel centro della mappa di Howling Fjord, infestata da umanoidi cresciuti. Il primo boss è Prince Keleseth, fa una ice tomb tipo le catene di Terestian, che quindi deve essere attaccata, mentre gli scheletri che appaiono non devono essere uccisi, ma tenuti in aggro dal tank, altrimenti ressano più forti. Il secondo è Dalronn, un doppio boss caster e melee, devono essere uccisi tutti e due, ma il primo che muore ressa immortale e continua a combattere con le sue abilità. Il terzo boss è il bestione Ingvar the Plunderer, che mena abbastanza, pure di Cleave (tenere di spalle al raid); deve essere di fatto ucciso due volte perchè morto la prima volta, viene ressato e mena di più.

The Nexus

Situata all'estremità orientale di Borean Tundra, nel bacino ghiacciato di Coldarra. Il primo boss è Grand Magus Telestra che fa molti spell diversi e divertenti, la cosa principale da fare è uccidere tutte le sue copie quando fa le mirror image. Il secondo boss è Anomalus, un elementalone bianco e magro, uccidere gli adds quando appaiono. Il terzo è il bestione di roccia Ormorok the Tree-Shaper, attenzione allo spell reflect, e spostarsi dagli spuntoni di ghiaccio che appaiono sul terreno. Il quarto è il drago rosso Keristrasza, che viene liberato dal ghiacchio cliccando sugli orb, mette un buff che stacka su chi non si muove, quindi basta fare un passetto ogni 5 secondi per evitare il problema principale.

Azjol-Nerub

Situata in Dragonblight, instance molto corta popolata da ragni di tutti i generi. Il primo boss è Krik'thir the Gatewatcher, molto semplice, preoccupatevi di fare gli adds quando arrivano. Il secondo è Hadronox, che esce appena finiti i ragnetti che lo precedono, fate in modo di pullarlo quando i ragni che lo stanno attaccando sono quasi morti tutti, altrimenti dovrete farlo a piena vita. Il terzo è Anub'arak, anche questo per 3 volte scompare sotto terra e richiama degli adds, quando non c'è attenzione a scansare gli spuntoni che spuntano dalla terra.

Ahn'kahet: The Old Kingdom

Seconda instance di Azjol-Nerub, finalmente qualcosa di interessante. Il primo boss è Elder Nadox, fare prima i ragni grandi, altrimenti quelli piccoli sono immuni a tutto, debuff e deasease sono egstibilissimi. Il secondo boss è Prince Taldaram, fa qualche abilità speciale e delle sfere di fuoco, ma niente di particolare. Il terzo boss è Jedoga Shadowseeker, ci sono moltissimi add attorno al boss, ma basta non attaccarli e se ne stanno fermi, attaccate solo quello che comincia a muoversi, prima che arrivi sotto il cono di luce del boss. Il quarto boss è Herald Volazj, molto divertente, periodicamente fa l'insanity per cui ciascuno dei giocatori deve combattere contro le ombre dei compagni e ucciderle (è motlo semplice), chi le finisce può vedere e aiutare gli altri con le loro ombre, finite tutte tornate sul boss (aarghh, da paladino healer anche le ombre-critter facevano fatica a cadere!!!).

Drak'Tharon Keep

Situata in Grizly Hills, popolata da un gran varietà di mob. Il primo boss è Trollgore, un grosso troll facilmente zergabile. Il secondo boss è il lich Novos the Summoner, che non ha aggro list e fa danni in giro, anche qua zergare e basta. Il terzo boss è il grosso devilsauro King Dred, anche questo zergabile e l'unico fastidio è il fear. Il quarto boss è The Prophet Tharon'ja, la particolarità è che periodicamente vi trasforma in scheletri che hanno 4 abilità da usare sul boss stesso, usatele tutte quando disponibili tranne il taunt, che deve essere usato solo dal tank. Se poi avete la fase finale di una chain quest, apparirà anche il Lich King a farvi un salutino (vedi screenshot prima).

Nessun commento: