lunedì 3 agosto 2009

Raid e instance in Call of the Crusade (patch 3.2)

Su mmo-champion.com è apparsa una sessione di Q&A (domande e risposte) che sintetizza molto bene le novità PvE della prossima patch 3.2 Call of the Crusade. Vi riporto traduzione e sintesi dei principali punti. La novità più grossa, come precedentemente annunciato, sono le quattro diverse modalità di raid, ma la più interessate è certamente il sistema Tribute.


D: Come si chiamano i nuovi dungeon della patch 3.2 e quali saranno gli elementi essenziali di ciascuno?

R: Il nome generico per tutti i dungeon è Crusaders' Coliseum, ma in particolare il 5-man si chiamerà Trial of the Champion, il 10-man ed il 25-man in forma normale si chiameranno Trial of the Crusader, mentre in forma eroica Trial of the Grand Crusader. Questo dungeon avrà un formato molto simile all'arena di Zul'Drak, Amphitheatre of Anguish.

D: Che livello di difficoltà avrà il nuovo 5-man?

R: Sia in forma normale che eroica la difficoltà sarà in linea con quella degli altri 5-man.

D: Come funzioneranno gli achievements per i 10-man e 25-man? Saranno di 4 diversi tipi (10-man 25-man normal heroic)?

R: No, gli achievements saranno divisi in due categorie, 10-man e 25-man, che conterranno sia quelli completabili in forma normale che quelli della forma eroica.

D: Ci sarà una qualche forma di reputazione o titolo associato con il Coliseum? E una mount 310% per gli achivements completati?

R: Tutte le instance del Crusaders' Coliseum dropperanno Champion’s Seals, ma per il resto non ci sarà nessuna reputazione diretta ne' una mount per il meta-achievement, visto anche che rimarrà quella di Ulduar.

D: Riassumendo Crusaders' Coliseum sarà diviso in 4 lockout separati 10-normal, 25-normal, 10-heroic, 25-heroic. Qual'è la ragione di questa scelta inedita?

R: Ci piace l'idea degli hard mode e abbiamo visto che sono molto popolari. Con i 4 diversi lockout abbiamo fatto in modo da separare nettamente le modalità, così da poter bilanciare ancora meglio i vari boss.

D: Da un punto di vista strettamente pratico, come si imposteranno le 4 difficoltà?

R: Molto semplicement, dove adesso ci sono solo 2 impostazioni, ce ne saranno 4.

D: Che tipo di emblemi dropperanno in Crusaders' Coliseum?

R: Nei raid dropperanno due Emblem of Triumph, mentre nel 5-man heroic un Emblem of Conquest e un Champion’s Seal.

D: Come funzione il sistema del Tribute nei 10-man e 25-man? E come si attiva?

R: Prima di tutto, almeno un giocatore deve aver terminato il Trial of the Crusader per sbloccare il Trial of the Grand Crusader (le versioni hard mode), che praticamente si fa parlando con un NPC. Il Trial of the Grand Crusader attiva automaticamente il sistema del Tribute, per il quale il raid ha massimo 50 tentativi per terminare il dungeon, dopo di che diventa inaccessibile sino al lockout successivo. Se viene completato, più tentativi rimangono e migliori saranno le ricompense. Insomma, si ricompensa anche la performance del raid.

D: Qual'è la ragione che vi ha portati a disegnare il T9 diversamente per Horde e Alliance.

R: Non è stata una gran rivoluzione dal punto di vista tecnico, pensiamo che idealmente sia giusto separare più nettamente le due fazioni, cosa che si adatta perfettamente all'imminente battaglia con il Lich King.

4 commenti:

Murnau ha detto...

Buongiornoe grazie per gli aggiornamenti sempre preziosi ;-)

adesso una domanda sorge spontanea... ma che VERAMENTE la patch andrà live questa settimana??

certo potrebbe essere una genialata... a settembre escono giochi che "potrebbero" dar fastidio, anche solo incuriosendo i giocatori... oltretutto, ad agosto, molti giocatori sono in ferie ergo i server sono meno "stressati", ergo ci saranno meno lamentele, ergo risolveranno bug vari con più tranquillità...

vero è che sarebbe una "cosa nuova"...

dico questo perchè ho letto mmo ed altri forum italiani e non e pare proprio che avremo la patch "agostina"...

tu che notizie hai in proposito?


salutoni

Murnau

Giaino ha detto...

Leggendo oggi mmo, danno per certa la Patch 3.2 oggi in US e domani da noi...
Ciau!!!

Silente ha detto...

MMO:CONFIRMED - The Server Alert has been changed in Europe, the patch is now officialy confirmed.

Blizzard:This Wednesday there will be an extended maintenance to apply patch 3.2.0. Please note that all European realms will be offline from 03:00 until 11:00, Paris time (CEST).

la cosa da ricordare è che il coliseum uscirà a puntate questo vuol dire far uscire il primo boss ora e l'ultimo probabilmente con l'arrivo della season 7 il che vuol dire intorno a metà settembre.
cioè spingere MOLTI giocatori che per agosto nn rinnovano a rinnovare per vedere cosa c'è di nuovo, per poi fare li vero rush dell'istance quando tutti i boss saranno up in settembre (scelta azzecata per i portafogli blizzard nn so quanto per noi giocatori).
Have Fun

Murnau ha detto...

condivido quanto ha detto Silente...

visto il metodo di "sbloccaggio" dei boss dei nuovi raid, in effetti, si può immaginare un'attesa di circa 5/6 settimane per arrivare alla "run completa"... e quindi a settembre...

quindi da domani ci sarà un fermento di LFG per le istance eroiche e per il farm forsennato di emblem of conquest, in primis... certo, una volta digerite le variazioni ad alcuni personaggi (in certi casi pesanti), all'albero dei talenti ecc ecc

quello che non mi convince molto è un cambiamento di questo genere con la season in corso (non che il PvP sia in cima ai miei pensieri cmq), il che potrebbe portare ad un ulteriore squilibrio nei vari incontri...

vabbè... basta ciance... vado a "studiare" come sistemare il mio main Holy Pala ed i vari alt..


have fun