martedì 29 gennaio 2008

Resilience in arena, GUIDA

Prima dell'espansione The Burning Crusade, il PvP era sostanzialmente una questione di punti vita e di danno fatto, privilegiava quindi le statistiche di Stamina e Bonus Damage. Questo generava a due problemi di fondo, prima di tutto i combattimenti duravano molto poco, secondo i giocatori con equip PvE di alto livello surclassavano qualsiasi giocatore PvP. Per dare una dignità al PvP di World of Warcraft è stato tentato di separare i due ambienti, con gear specifica per PvE e PvP e con l'introduzione della resilience.

La statistica Resilience è un attributo difensivo, il cui effetto si riassume in 3 punti:

  • Riduzione della probabilità di subire un critico (-1% ogni 39.4 resilience)
  • Riduzione del danno preso da un critico (-2% ogni 39.4 resilience)
  • Riduzione del danno preso da spell DoT (-1% ogni 39.4 resilience)

La resilience ha effetto anche in PvE, ma in tale ambiente ci sono altre statistiche che sono molto più efficienti, mentre è un attributo essenziale per il PvP, soprattutto nella sua forma estrema dell'arena, dove sopravvivere anche qualche secondo in più può essere la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Nella tabella sotto riportata si vedono per alcuni valori significativi di resilience a quanto ammontano tre le percentuali di riduzione sopra citate:







ResilienceRiduzione
Crit %
Riduzione
Crit Damage
Riduzione
DoT Damage
39.4-1%-2%-1%
118.2-3%-6%-3%
236.4-6%-12%-6%
354.6-9%-18%-9%
492.5-12.5%-25%-12.5%


Dalla tabella potrebbe sembrare che 492 è il cosìdetto livello di cap della resilience, in realtà non è proprio così. A tale valore corrisponde il cap della riduzione del danno critico a -25%, le altre percentuali di riduzione continuano a crescere. Tuttavia oltre 492 resilience l'effetto di tale statistica è come se dimezzasse i benefici apportati, per cui è sicuramente consigliabile puntare su altri attributi.

Raggiungere 492 resilience non è così semplice, neanche con il set completo da PvP, occorre puntare anche su enchant e gemme dedicate:
  • Enchant Chest Major Resilience : +15 resilience
  • Enchant Shield Resilience : +12 resilience
  • Mystic Dawnstone (yellow gem) : +8 resilience
  • Steady Talasite (green gem) : +4 resilience +6 stamina

Collegamenti ad articoli notevoli:

1 commento:

Blogger ha detto...

Considering getting rich in WoW?

You need to Install the TYCOON GOLD ADDON.

The addon will automatically highlight the most profitable gold making methods inside the game, in seconds.