giovedì 13 novembre 2008

Partenza per Northrend

L'espansione Wrath of the Lich King parte ufficialmente oggi, anzi è partita alle 00.01 con la Midnight Opening organizzata un po' in tutto il mondo. Qua sotto una foto di primissima mano di una delle aperture presa con un telefono cellulare.




Ok, avete in mano la scatola del gioco...

...ecco una breve lista delle cose che dovrete fare una volta pronti ad installare.

  • Aprite la scatola e assicuratevi che ci siano due cose, il DVD di installazione ed il codice seriale (di fatto è questo che avete acquistato, il client volendo si puà copiare).
  • Inserite il DVD e avviate l'installazione assicurandovi di avere almeno 3.5GB liberi sul disco, altrimenti vi sarà richiesto di fare spazio.
  • Mentre l'installazione procede, vi si aprirà il browser sul sito di WoW-europe.com per l'upgrade dell'account, che consiste nell'inserire il vostro username, la password e poi il codice seriale di cui sopra. L'upgrade dell'account è il momento in cui effettivamente avrete attivato l'espansione.
  • Nel frattempo l'installazione procede e anche se vi sembrerà strano, alla fine sarete tornati alla release 3.0.1 del gioco, ma questa volta con il client completo di WotLK.
  • Avviato il gioco, saranno automaticamente applicate le installazioni delle patch 3.0.2 e 3.0.3 che, se presenti sul disco, saranno immediatamente applicate, altrimenti le scaricherà (vi auguro di no).
  • Alla fine l'accettazione di rito delle norme EULA ed il gioco è operativo.

Prima di fare login...

...cogliete l'occasione per scaricare una addon che vi assista nel completamento delle quest, tipo QuestHelper o Carbonite. Non saranno ancora aggiornatissimi con l'espansione, ma sicuramente le primissime quest sono presenti e vi velocizzeranno notevolmente il progress.


Siete entrati nel gioco...

...probabilmente sarete nelle Outland, se siete Alliance potete raggiungere Northrend dal nuovo porto di Stormwind, se siete Horde avete due opzioni, lo zeppelin da Orgrimmar o da Undercity, da prendere sulle nuove torri che avrete avuto modo di vedere recentemente.

Le possibili destinazioni sono Howling Fjord o Borean Tundra, due zone teoricamente equivalenti, con quest di livello base, con tutti i trainer delle professioni e una instance. E' opinione comune che Howling Fjord siamo migliore, ma sicuramente sarà più affollata.

La valigia l'avevate preparata la volta precedente, quindi potete partire a spron battuto. :)


EDIT: Se non potete mettere subito l'espansione...

...avete ugualmente la possibilità di portarvi avanti con l'exp, con un semplice e ben noto trucco. Riempitevi il quest log di daily quest, completatele, ma non consegnatele. Lo farete una volta installata l'espansione, ricevendo anche i relativi XP (eXperience Point).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ho installato l'espansione stamattina, al momento non sono ancora entrato nelle northrend e funziona tutto a dovere.
ps
confermo che non è stato necessario installare il sp3 di xp

Anonimo ha detto...

io ho preso la collectors edition cmq la blizzard sono i soliti ba----di in italia hanno dato il pre order per 1500 collectors e ne hanno mandate 600 >.<, cmq lv 73 inc :)

Anonimo ha detto...

E' andato tutto liscio come da te indicato, l'istallazione da DVD è stata molto più veloce di quanto pensassi. Alla fine ha reinstallato le 2 patch (gia presenti in HD) al volo... STRANEMENTE tutto è andato alla prefezione, compresi gli ADDON perfetamente funzionanti.

Ps. il Death Knight mi sembra veramente bello!!!

Anonimo ha detto...

accidenti sembra un negozio di modena :D
non sarai mica modenese?

Malelance